Como, indossa la tuta sotto i vestiti ed esce dal negozio senza pagare: giovane arrestato dalla Polizia

16 novembre 2024 | 11:27
Share0
Como, indossa la tuta sotto i vestiti ed esce dal negozio senza pagare: giovane arrestato dalla Polizia

E’ successo in un negozio di via Luini, Inseguito e bloccato a breve distanza. Ha detto di essere minore, in realtà gli accertamenti portano a ritenerlo maggiorenne.

Sconcertante episodio ieri pomeriggio in centro Como: la Polizia ha arrestato un cittadino marocchino, minorenne (secondo quanto da lui sostenuto), con precedenti di polizia, irregolare e con una lunga lista di alias. Si è reso responsabile del furto di abbigliamento sportivo ai danni di un negozio di via Luini in pieno centro storico a Como. E’ accaduto ieri pomeriggio come detto quando la Polizia è stata allertata dal proprietario del negozio che, dopo aver seguito a distanza il giovane, lo aveva visto uscire senza pagare.

Raggiunto immediatamente in strada, poco distante dal negozio, il ladro è stato bloccato mentre ancora indossava una felpa e un paio di pantaloni di una nota marca di abbigliamento sportivo. Portato in Questura, è stato, con non poca fatica, identificato in quanto privo di documenti. A fatica gli agenti sono risaliti ad un accertamento clinico eseguito a Torino che dimostrava la sua maggiore età. Ricostruita la vicenda tramite la denuncia del proprietario del negozio, è stato accertato che il ragazzo – dopo aver prelevato dagli scaffali una tuta completa del valore di oltre 200 euro, nel camerino di prova, previa rottura della placchetta antifurto – l’ha indossata sotto ai vestiti per poi uscire di corsa dal negozio senza pagare.

Sulla base dei molteplici precedenti e del suo stato di clandestinità, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per aver fornito false dichiarazioni sulla sua identità e per la violazione della legge sull’immigrazione.

LEGGI ANCHE QUI