Napoleona, sbanda e finisce con la moto contro il guard-rail, morto in ospedale: immagini e la presa diretta




Gravissimo incidente poco prima delle 18 sulla Napoleona in discesa: un motociclista di 55 anni – comasco – ha perso il controllo della moto per cause da chiarire ed è finito con tro il guard-rail che costeggia la strada: il mezzo è poi “rimbalzato” verso il centro della carreggiata come si può notare anche dai rilievi sulla carreggiata (in posto i carabinieri, la polizia locale a regolare il traffico a San Rocco e a Camerlata). Le condizioni del centauro sono molto gravi: portato in ospedale in prognosi riservata e con quadro clinico complesso. E’ in peicolo di vita. E’ stato soccorso in posto dall’equipe 118, stabilizzato e portato d’urgenza in ospedale,

Come detto, avrebbe fatto tutto da solo anche se i carabinieri stanno svolgendo accertamenti sulla dinamica dello schianto, per escludere il coinvolgimento di altri mezzi.
QUI LA NOSTRA PRESA DIRETTA
Ne ha risentito – ovviamente – la viabilità di tutta la zona, aleno fino alle 19 uando la circolazione è tornata quasi normale dopo che la moto è stata rimossa e la strada ripulita dai detriti. Code e rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia, pesanti disag anche sulla laterale via Rimoldi(che affianca la Napoleona), utilizzata da molti per evitare il “tappo” in Napoleona. A regolare il traffico la polizia locale.


La onferma direttamente dall’ospedale Sant’Anna: il motociclista è arrivato in condizioni critiche e non è riuscito a sopravvivere alle gravissime ferite riportate nella rovinosa caduta. Giudicato deceduto poco dopo il suo arrivo, i medici non hanno potuto fare altro che constarare la morte dell’uomo di 55 anni, comasco.