Cardinal Ferrari, dove gli studenti imparano le lingue in modo personalizzato: sabato c’è l’Open Day

La presentazione con le insegnanti e gli studenti: approccio allo studio molto curato dai docenti. Sabato l’incontro per svelare l’offerta formativa
“Approccio personalizzato al mondo delle lingue: da noi nessuno studente è un numero, ma parte integrante di un progetto che lo deve portare al mondo dei grandi….“. Le docenti del licei lingusitico Cardinal Ferrari (in centro a Cantù) presentano così la loro scuola, lì dove le tre lingue (inglese, tedesco e spagnolo) si imparano con un numero maggiore di ore rispetto ad altre parti e dove i ragazzi hanno anche ampie possibilità di interagire con gli insegnanti. Dai ripassi pomeridiani alle vacanze studio all’estero per esperienze che possono arricchire il bagaglio personale dei giovani che scelgono questa scuola.
Sabato 23 novembre c’è l’Open Day: in mattinata – al Cardinal Ferrari (ad un passo da piazza Garibaldi) – la possibilità per i genitori e gli studenti di incontrare gli insegnanti ed apprendere da loro il dettaglio delle loro offerte formative. Qui l’intervista di presentazione.