giovedì sera al teatro KW |
Canturino
/
Cultura e spettacoli
/

“Paesaggi lirici. Scorci dal mondo di Puccini & friends” un omaggio alla musica a Cabiate

19 novembre 2024 | 11:00
Share0
“Paesaggi lirici. Scorci dal mondo di Puccini & friends” un omaggio alla musica a Cabiate

Per i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini il Maestro Margherita Colombo dirigerà soprani e tenori in una serata di amore per la lirica

L’anno che sta per terminare andrà in archivio come “l’anno pucciniano”,  ovunque nel mondo i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini sono stati celebrati con concerti, opere, conferenze e mostre di ogni genere. Non poteva, dunque, mancare un omaggio al grande compositore lucchese anche nella stagione di Teatro in Brianza che unisce sale e teatri di Cabiate, Barlassina e Mariano Comense.

Giovedì 21 novembre al Teatro Karol Woytila di Cabiate, si festeggia Puccini come una serata tra amici in cui si parla di viaggi e paesaggi. Lo spirito è quello che il compositore di Boheme ha sempre avuto nella vita: gioia, amicizia e buona tavola, tanto che il club da lui fondato, in una trattoria alla buona a Torre del Lago, aveva chiaramente scritto nello statuto ammusoniti, pedanti, stomachi deboli, poveri di spirito, schizzinosi e altri disgraziati del genere non sono ammessi o vengono cacciati a furore di soci.

Si intitola “PAESAGGI LIRICI scorci dal mondo di Puccini & friends” l’appuntamento di Cabiate che vede come “padrona di casa” Margherita Colombo,  direttrice d’orchestra, pianista e compositrice, che percorrerà la carriere adi Giacomo Puccini e altri grandi operisti dal Settecento ai giorni nostri, da Mozart a Gershwin passando per Donizetti e Rossini.

L’idea di realizzazione di un concerto in cui molteplici armonie si uniranno nella celebrazione più importante: l’amore per la musica,  è venuta al sito web “Pianisti all’opera”, dedicato all’opera lirica. Diretti dal Maestro Margherita Colombo si esibiranno i solisti Cecilia Guzman Sanchez, Guan Bowen, Okju Lee, Chiara Giambona, Carmen Lopez, Wang Yang per un appuntamento da non perdere

omaggio a puccini cabiate

biglietti da 3.50 a 10 euro in vendita QUI