Anna Danielon presenta il nuovo romanzo “Insieme era il mondo”

20 novembre 2024 | 17:00
Share0
Anna Danielon presenta il nuovo romanzo “Insieme era il mondo”

Fresco di stampa il libro della scrittrice comasca è un romanzo corale che racconta di quattro famiglie dai destini incrociati

Delta del Danubio, fine anni Settanta. Un evento drammatico travolge l’esistenza del giovane Vasyl e della sua famiglia. Prende così il via un racconto corale che ha come tema conduttore il rapporto genitori – figli. E’ un viaggio per la vecchia Europa quello che compie la famiglia di Vasyl, e non è la sola che anima le pagine di “Insieme era il mondo”, l’ultimo romanzo di Anna  Danielon, fresco di stampa per Eretica edizioni, e pronto per essere presentato ufficialmente lunedì 25 novembre alla libreria Feltrinelli nell’ultimo incontro della rassegna autunnale Aspettando Parolario dialogando con Sabrina Sigon.

anna danielon romanzo insieme era il mondo

Anna Danielon, comasca con varie e significative esperienze lavorative alle spalle, pur avendo sempre scritto per sè, è solo negli ultimi anni che ha intrapreso, con convinzione, la via della scrittura. Il suo precedente libro, “Una ferita in fondo al cuore”, Eretica Edizioni, 2021, ha avuto (e sta ancora avendo), un grande successo E non solo in ambito locale.

Nel primo romanzo la storia è quella di una famiglia, in paricolare di un bambino meridionale degli anni ’70. e della sua formazione tra i problemi dovuti alla separazione dei genitori e i pregiudizi in un nord che fatica a confrotarsi con l’immigrazione massiccia dal sud Italia.

Sono quattro, invece, le famiglie dai destini incrociati in “Insieme era il mondo” che la trama segue da un capo all’altro del vecchio continente.  Sentimenti contrastanti accompagnano i protagonisti, inconsapevoli dell’intreccio che lega le loro vite. Vasyl, Noa, Giuseppe e Beatrice rappresentano l’umanità capace di riconciliarsi col passato e di trovare la propria strada.librera f

Anna Danielon ha presentato il romanzo a Ciaocomo radio

Aspettando Parolario

Lunedi 25 novembre ore 18, Libreria Feltrinelli

Anna Danielon con Sabrina Sigon

Insieme era il mondo (Eretica edizioni).

anna danielon romanzo insieme era il mondo

Anna Danielon è una scrittrice comasca. È stata responsabile del centro per l’educazione ambientale della Provincia di Como. Si è occupata di promozione turistica curando pubblicazioni a tema. Ha esordito con il libro per ragazzi “Il primo quarto di luna, avventura a Firenze” (Bookabook 2019), premiato dall’Inps al Salone del Libro di Torino. Il suo secondo romanzo “Una ferita in fondo al cuore” (Eretica Edizioni nel 2021) ha vinto il premio Scritture di Lago nel 2022.