già sold out la prima data |
Como
/
Cultura e spettacoli
/
Lago
/
Olgiatese
/

Dieci concerti per il “Christmas Tour” del Como Gospel Choir

22 novembre 2024 | 12:30
Share0
Dieci concerti per il “Christmas Tour” del Como Gospel Choir

Dopo la ‘data zero’ di domani coristi e band in tour anche oltre i confini di Como e dell’Italia

Non c’è Natale senza un concerto gospel! Da, almeno, un decennio a questa parte, le classiche cantate natalizie di tradizione italiana ed europea sono state soppiantate dagli spirituals che vendono dall’America. No problem, siamo per la contaminazione nella musica come a tavola viva la multiculturalità. Chissà perchè non nella società, ma questo non è un problema del Como Gospel Choir che è composto da 30 elementi e annovera coristi, musicisti e solisti di varie provenienze, nazionali e internazionali. Alla guida c’è il presidente Stefano Vita e la direzione musicale è della lodigiana Marta Meazza.

E Como Gospel Choir torna in scena in questo periodo con il “Christmas Tour 2024”. Dieci concerti per il coro gospel comasco  che porteranno coristi e band anche oltre i confini di Como e dell’Italia.

La “data zero” del tour natalizio sarà domani, sabato 23 novembre alle 21, al Teatro Nuovo di Rebbio: un concerto benefico, il cui ricavato sarà destinato a Rishilpi International Onlus, per un importante progetto di alfabetizzazione di bambini in Bangladesh.Intento lodevole che ha trovato pieno riscontro tanto che i biglietti sono esauriti.

A seguire il Como Gospel Choir sarà in scena – è una consuetudine – domenica 1 dicembre a Morbio Inferiore, in Svizzera, nell’ambito di “Natale in Corte”: inizio alle 13.45, con varie esibizioni nelle corti del borgo elvetico nel corso della giornata.

Sabato 7 dicembre, in Piazza Duomo a Como alle 17.30, il coro terrà un concerto sotto l’albero di Natale della città, mentre il giorno seguente, l’8 dicembre, sarà di scena alla Chiesa di San Giuseppe a Cassina Rizzardi alle 21.

Doppio impegno a favore di Telethon sabato 14 e domenica 15 dicembre: primo appuntamento a Olgiate Comasco al centro Medioevo alle 21, il secondo alla Chiesa di Santa Teresa a Maslianico alle 15.

Il Como Gospel Choir si esibirà a Bovisio Masciago (Monza) al Teatro La Campanella alle 21 di venerdì 20 dicembre, mentre sabato 21 ci sarà il ritorno in Piazza Duomo a Como per un’altra esibizione all’aperto, alle 17.30.

L’ultimo appuntamento prenatalizio sarà domenica 22 dicembre alle 15 alla Chiesa di San Giovanni Bosco, in frazione Caversaccio a Valmorea.

Gran finale, il 6 gennaio alle 16.30 a Menaggio in Via Calvi, o in chiesa in caso di maltempo.

La scaletta – in occasione del “Christmas Tour” – sarà rivista con l’inserimento di alcune canzoni natalizie, che affiancheranno i brani del gospel moderno e della tradizione.

como gospel choir

CHRISTMAS TOUR 2024

Sabato 23 Novembre 2024, ore 21
Concerto pro Rishilpi Bangladesh
Teatro Nuovo
Como-Rebbio

Domenica 1 Dicembre 2024, dalle 13.45
“Natale in Corte”
Corte della Musica
Morbio Inferiore – Svizzera

Sabato 7 Dicembre 2024, ore 17.30
Accensione Albero di Natale
Piazza Duomo
Carlazzo

Domenica 8 Dicembre 2024, ore 21
Chiesa San Giuseppe
Cassina Rizzardi

Sabato 14 Dicembre 2024, ore 21
Concerto pro Telethon
Centro Medioevo
Olgiate Comasco

Domenica 15 Dicembre 2024, ore 15
Concerto pro Telethon
Chiesa Santa Teresa
Maslianico

Venerdì 20 Dicembre 2024, ore 21
Teatro La Campanella
Bovisio Masciago (MB)

Sabato 21 Dicembre 2024, ore 17.30
Piazza Duomo
Como

Domenica 22 Dicembre 2024, ore 15
Chiesa San Giovanni Bosco
Valmorea – fraz. Caversaccio

Domenica 6 Gennaio 2025, ore 16.30
Via Calvi
Menaggio

Sito: www.comogospelchoir.it

Facebook: Como Gospel Choir

Instagram: @comogospelchoir