Fabregas e la lanciata Fiorentina in arrivo a Como:”Mancheranno in tanti, in dubbio anche Strefezza”

22 novembre 2024 | 17:59
Share0
Fabregas e la lanciata Fiorentina in arrivo a Como:”Mancheranno in tanti, in dubbio anche Strefezza”

Il tecnico azzurro presenta la prossima avversaria:”Sono una squadra molto forte con tanti giocatori importanti e bravi nel possesso palla.  Mister Palladino è un allenatore giovane che, dopo aver fatto bene a Monza, sta facendo molto bene anche a Firenze”.

Arriva la Fiorentina seconda in classifica domenica pomeriggio in riva al Lario e ci sarà tutto esaurito sugli spalti del Sinigaglia. Per il Como, dopo tanti elogi per le brillanti prestazioni compresa l’ultima trasferta di Genova contro i rossoblù dove gli azzurri hanno raccolto solo un punto, è arrivato il momento di mettere fieno in cascina e i punti in palio domenica sono veramente importanti. Lo sa bene mister Fabregas  che punta la vittoria nel match contro viola di mister Palladino ma non sarà facile considerata sia la forza dell’avversario che la situazione indisponibili in casa lariana.

La conferma arriva direttamente dal mister comasco: ”Non avremo a disposizione Mazzitelli, che ha avuto un problema ad un polpaccio e dovrebbe tornare a disposizione con il Monza, Sergi Roberto e Gabrielloni che potrebbero rientrare per il match con il Venezia, per Perrone i tempi di recupero saranno lunghi circa sei settimane. Van der Brempt sta recuperando ma non ci sarà domenica con la Fiorentina. In dubbio Strefezza e anche Barba è in forse, valuteremo solo domenica. Torna Baselli e Kone giocherà domani con la Primavera”.

Che formazione vedremo con la Fiorentina?

“Molto simile alla formazione che ha giocato con il Genoa. Avremo solo 15 giocatori a disposizione, sono tanti gli assenti ma abbiamo valide alternative e ci saranno anche ragazzi della Primavera pronti a darci una mano nel caso. Da Cunha a Genova ha giocato bene e sono contento di lui, è un ragazzo che ha qualità e tecnica, ha dimostrato di saper giocare anche in quel ruolo e si sta adattando bene alla massima serie. Per quanto riguarda chi giocherà in porta non ho ancora deciso tra Audero, che è in crescita, e Pepe Reina ”.

Il mister parla anche della prestazione di Genova…..

“Dobbiamo imparare a essere concreti e incisivi in particolare in entrambe le aree di rigore. E’ vero che a Genova abbiamo disputato una buona gara ma dobbiamo imparare ad essere sempre concentrati al massimo soprattutto nei momenti chiave durante i quali si vincono le partite”.

La Fiorentina si presenta a Como dopo sei vittorie consecutive e una serie positiva di otto giornate. Ecco il pensiero di mister Fabregas.

“Sono una squadra molto forte con tanti giocatori importanti  che attaccano molto in profondità e bravi nel possesso palla.  Mister Palladino è un allenatore giovane che, dopo aver fatto bene a Monza, sta facendo molto bene anche a Firenze. Per noi sarà una partita molto difficile e dovremo essere molto concentrati per fare punti importanti”.

LEGGI ANCHE QUI