volley maschile a2 |
Canturino
/
Pallavolo
/
Sport
/

La Campi Reali Cantù a mani vuote nell’anticipo di Reggio Emilia:”Troppi errori nei momenti decisivi”

22 novembre 2024 | 23:11
Share0
La Campi Reali Cantù a mani vuote nell’anticipo di Reggio Emilia:”Troppi errori nei momenti decisivi”
La Campi Reali Cantù a mani vuote nell’anticipo di Reggio Emilia:”Troppi errori nei momenti decisivi”
La Campi Reali Cantù a mani vuote nell’anticipo di Reggio Emilia:”Troppi errori nei momenti decisivi”
La Campi Reali Cantù a mani vuote nell’anticipo di Reggio Emilia:”Troppi errori nei momenti decisivi”

Coach Mattiroli e la sconfitta per 3-0:”Questo è il volley, tutto normale se sbagli tanto nei momenti decisivi”. Domani in campo la Tecnoteam nella A2 donne.

CONAD REGGIO EMILIA 3

CAMPI REALI CANTU’ 0

(parziali 25-23, 25-22, 26-24)

CONAD REGGIO EMILIA: Porro, Stabrawa 15, Suraci 13, Gottardo 7, Barone 5, Sighinolfi 9, De Angelis (L1), . N.E.: Signorini, Guerrini, Bonola, Ades, Gasparini, Alberghini, Zecca (L2). All: Fanuli, 2° All: (battute vincenti 4, battute sbagliate 16, muri 6).

CAMPI REALI CANTU’: Martinelli, Novello 16, Galliani 6, Tiozzo 7, Candeli 7, Bragatto 8, Butti (L1), Bacco, Cormio, Caletti. NE: Cottarelli, Quagliozzi , Marzorati, Frigerio (L2). All: Mattiroli, 2° All: Zingoni (battute vincenti 2, battute sbagliate 12, muri 3).

Arbitri: Marco Colucci (Matera) e Mariano Gasparro (Salerno)

Addetto al videocheck: Daniele Rossi

volley maschile A2 campi reali a reggio emilia con la Conad

La Campi Reali Cantù sbatte contro il muro della Conad Reggio Emilia e non riesce a conquistare la prima vittoria esterna nella stagione 2024/2025. I reggiani sono più incisivi nei finali di set e portano a casa la posta piena. Finale di 3-0 per la Conad, canturini senza punti in questo anticipo del venerdì sera del torneo di A2 maschile di volley. Coach Alessandro Mattiroli schiera Luca Martinelli al palleggio, Marco Novello opposto, Andrea Galliani e Nicola Tiozzo schiacciatori, Nicola Candeli e Marco Bragatto centrali, e Luca Butti libero. Coach Fabio Fanuli risponde con Simone Porro in cabina di regia, Pawel Stabrawa opposto, Antonino Suraci e Mattia Gottardo in banda, Nicholas Sighinolfi e Rocco Barone al centro, e Carlo De Angelis libero.

L’inizio di primo set è in equilibrio, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere più di due punti di vantaggio sull’altra (5-3, 6-7, 11-9). La parità prosegue anche a metà parziale con continui ribaltamenti di fronte (15-16, 18-17) fino ai due attacchi consecutivi mandati fuori da Galliani e Novello che convincono Coach Mattiroli a fermare il gioco (22-20). E’ lo strappo decisivo: la Conad tiene in cambiopalla e chiude con Stabrawa (25-23).

Anche l’inizio del secondo set è un continuo ribaltamento di fronte (2-4, 5-4, 7-9). Galliani mette a terra due palloni consecutivi, e Coach Fanuli ferma tutto (11-14). Al rientro in campo due errori della Campi Reali permettono alla Conad prima di tornare sotto (13-14), poi di impattare a quota 15 grazie ad una pipe di Suraci. Stabrawa mette a terra una palla vagante e riporta avanti i suoi (18-17), ma un ace di Tiozzo ribalta di nuovo tutto (19-20). Suraci mura Novello, e Coach Mattiroli vuole parlarci su (21-20). Si torna a giocare, Sighinolfi mette a terra due palloni consecutivi, e Coach Mattiroli chiama il suo secondo time-out in breve tempo (23-21). Al rientro in campo Suraci chiude tutto con un ace (25-22).

Nel terzo set la Campi Reali prova a scappare subito (3-5). Novello mette a terra la palla del +3 (5-8), Candeli mura Barone e Cantù va a +4 (7-11). La Conad, aiutata anche da qualche errore dei canturini, impatta a quota 12, e Coach Mattiroli vuole parlarci su. Al rientro in campo un’invasione del muro di Reggio Emilia riporta gli ospiti a +2 (13-15). Altri errori da parte dei lombardi, ed è di nuovo parità a quota 19. Galliani continua ad essere falloso, e i padroni di casa ne approfittano (22-21). Il finale è tutto punto a punto: Bragatto conquista il primo set point per i suoi (23-24), ma Suraci ribalta tutto (25-24), ed è lui a piazzare l’ace che chiude parziale e partita (26-24).

Queste le parole di Coach Alessandro Mattiroli a fine partita: “Purtroppo la partita è stata condizionata dai finali dei set, che non sono andati bene. Sicuramente non è stato tutto negativo, però obiettivamente la pallavolo è questa, e se nei momenti decisivi facciamo questi errori è ‘normale’ che la paghiamo”.

Nel fine settimana del volley lariano, domani appuntaento a Casnate con la Tecnoteam Albese Volley Como (A2 donne): le ragazze di coach Chiappafreddo ospitano la formazione pugliese del Volley Melendugno (ore 16).