Montano Lucino, spaccio nei boschi con bivacco per preparare le dosi: arrestati due giovani dalla Polizia




Insolito via vai in zona, scatta l’intervento degli agenti della Questura. Ecco cosa è stato trovato.
La Polizia di Stato ha arrestato ieri pomeriggio, con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti, due marocchini di 24 anni: il primo, in regola col soggiorno ma senza fissa dimora (28 anni), l’altro, irregolare sul territorio, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per spaccio di droga. La Squadra Mobile di Como, infatti, dopo una rapida perlustrazione di tutti gli accessi ai boschi, nella zona di Montano Lucino, ha notato un via vai di persone, poi individuate quali acquirenti della droga.
Una volta documentata l’attività illecita e la base operativa dello spaccio gestita dai due che hanno anche allestito un bivacco con tanto di zona pesatura e confezionamento, sono intervenuti nel bosco e sorprendendo i due intenti a preparare le dosi. Non è servita la breve fuga di uno di loro: sono stati entrambi presi ed è stato recuperato e sequestrato tutto il materiale in loro possesso: 50 grammi di hashish, 80 grammi di eroina e 70 grammi di cocaina contenuti in sacchetti per alimenti, nonché un bilancino di precisione e denaro contante pari a quasi mille euro, ritenuto il provento dello smercio della droga.
Portati in Questura e identificati, sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti in flagranza di reato. Sono finiti entrambi in carcere.
LEGGI ANCHE QUI