Non si fermano all’alt dei carabinieri: inseguimento ed auto bloccata a Bulgarograsso, uno arrestato

E’ successo nella notte. La vettura, con tre a bordo, si allontana velocemente. I militari li bloccano dopo diversi chilometri. Sull’auto droga e numerosi attrezzi da scasso.
Periodo critico per i furti nelle abitazioni e nelle attività commerciali. Mentre si moltiplicano le segnalazioni di colpi o tentativi, arriva una decisa risposta dei carabinieri. Non solo controlli serrati in provincia, ma anche un nuovo arresto effettuato nelle ultime ore.
TUTTO INIZIA SULLA LOMAZZO – BIZZARONE……..
Una pattuglia della Stazione carabinieri di Olgiate Comasco ieri era impegnata in un posto di controllo quando ha notato sulla Lomazzo Bizzarone una Volkswagen Golf di colore scuro che ha cercato di aggirare il controllo. I militari hanno deciso di intimare l’alt, senza esito, tanto che ne è nato un lungo inseguimento al quale ha partecipato anche il personale della polizia Locale. La fuga è terminata nel comune di Bulgarograsso, dove i tre a bordo, dopo aver abbandonato il veicolo, sono scappati a piedi.
I militari sono riusciti a bloccare uno di loro, un 32enne albanese domiciliato a Milano, poi arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso degli accertamenti è emerso che a carico dell’uomo risulta pendente un provvedimento di esecuzione pena, dovendo lo stesso scontare la reclusione di 3 anni, 11 mesi e 21 giorni per furto aggravato. IL 32enne è stato condotto presso il carcere di Como dopo le formalità di rito.
Nel corso della perquisizione sull’auto che non si è fermata all’alt sono stati trovatinumerosi attrezzi da scasso, 400 euro circa in monete, qualche monile in oro, 32 grammi di hashish, guanti e radioline. Da un approfondimento ulteriore è emerso che le targhe apposte sul veicolo sono state clonate, l’auti rubata in provincia di Cuneo a luglio scorso.
LEGGI ANCHE QUI