La banda delle farmacie non si ferma, altri tre assalti notturni in poche ore: caccia aperta ai giovanissimi



Nove assalti in una settimana sul territorio. Arrivano in bici, colpiscono e si dileguano. La mappa del territorio. Forze dell’ordine sulle loro tracce da giorni
Modalità identiche: vetrine delle farmacie sfondate con tombini o grate di scolo trovate vicino, poi l’assalto all’interno dove spesso hanno raccimolato poche decine di euro perchè i soldi non c’erano. Nessun farmaco rubato, ma solo contanti. E’ la banda – quasi certamente di giovanissimi secondo alcune descrizioni raccolte dagli inquirenti – che sta mettendo a soqquadro le farmacie del territorio. Impressionante l’escalation di colpi messa a segno nell’ultima settimana: Cantù Asnago e Bregnano, poi Lomazzo , Senna Comasco, Casnate ed Albate. Colpi in sequenza, sempre di notte a breve distanza l’uno dall’altro.
Gli ultimi tre – la scorsa notte – alla farmacia di via Perego a Breccia e poi anche alle farmacie di Montano Lucino e di Gironico. Colpi fatti con analoghe modalità come detto e che gli inquirenti pensano possano essere riconducibili tutti alla stessa banda, composta da tre o più persone – verosimilmente giovani – che si spostano in bicicletta o monopattino per cercare di essere più veloci nella fuga. Non è escluso che arrivino da fuori provincia, magari in treno: arrivano, colpiscono e fanno danni e poi si dileguano. Sempre alle farmacie. Nove quelle prese di mira in una settimana.
LEGGI ANCHE QUI