“Leggo Molto”: tutti in fila alla Noseda per fare il pieno di libri
Solo per questa giornata Libraccio Noseda dò la possibilità di portare a casa tutti i libri che può contenere lo shopper !Leggo Molto” in vendita a 10 euro
Una fila lunga oltre 70 metri che parte da Porta Torre, passa sotto i portici del liceo classico e arriva alla porta della libreria Noseda in via Cesare Cantù. Tutta questa gente, molti sono giovani, ma ci sono intere famiglie e distinti signori di una certa età, sono lì per riempire di libri la borsa “Leggo Molto” a 10 euro e riempirla di tutti i libri che può contenere, infine tornare a casa con “il bottino”
Solo per questa giornata Libraccio Noseda, ricordiamo che nel 2002 la pià antica libreria di Como rischiava la chiusura e il gruppo Libraccio è intervenuto rilevandone la proprietà per salvarla, svuota gli scaffali di tutti i 15 mila volumi. Lo scopo, come ci assicura Ivan Menghini, responsabile relazioni pubbliche di Libraccio, è quella di rilanciare la libreria dopo aver rinnovato, ma non certo stravolto, i locali.

Libraccio Noseda, l’antica cartolibreria Noseda, fondata nel 1889, la più antica di Como. Venne acquisita nel 2002 dal gruppo Libraccio, che decise di mantenerne il più possibile l’aspetto originale, restaurando i mobili d’epoca e, dove necessario, lavorandone di nuovi in modo che avessero il medesimo stile. Il negozio è situato all’interno delle mura del centro storico della città.