Ladri sempre più scatenati: doppio assalto nel canturino, ragazzo picchiato e poi derubato in giardino



Malviventi in agguato, doppio colpo in poche ore. Uno a Vighizzolo e l’altro a Cascina Amata. Hanno danneggiato anche l’urna con le ceneri del marito della padrona di casa.
Ladri sempre più scatenati nel comasco. Non solo a Fino Mornasco (link qui sotto), ma anche nel canturino con due colpi in rapida sequenza, quasi certamente non collegati tra di loro. Il primo sabato in tarda serata a Vighizzolo di Cantù nella zona delle villette che porta verso Brenna dove due malviventi hanno aggredito e picchiato un ragazzo 19enne che era in giardino a fumare. Costretto a consegnare loro portafoglio, monopattino elettrico (presente li all’esterno) e telefonino. Il giovane stava guardando il telefono quando è stato sorpreso di spalle e malmenato: il primo dei due lo ha aggredito e lo ha immobilizzato. Quindi lo ha colpito almeno due volte alla nuca con un pugno. Mentre il complice faceva da palo, l’aggressore ha estratto un coltello dalla tasca e lo ha costretto a consegnargli l’intero bottino. Poi i due si sono dileguati a piedi. La vittima ha subito allertato i carabinieri della compagnia di Cantù.
Un altro colpo sempre nel fine settimana a Cascina Amata, altra frazione di Cantù, nel tardo pomeriggio di sabato. I malviventi hanno forzato la maniglia di una finestra per entrare all’interno e fare razzia in pochi minuti. La padrona di casa era uscita per trovare una amica da poco. Una volta in casa hanno rovistato ovunque, mettendo a soqquadro cassetti e armadi, soprattutto in camera da letto, in cerca di refurtiva. Alla fine si sono portati via qualche centinaio di euro trovati nel portafoglio e quelli in una busta dentro un cassetto, che erano stati preparati per pagare una bolletta. I ladri hanno anche danneggiato – senza violare il contenuto – l’urna che la padrona di casa teneva in casa nascosta dietro un grosso quadro contenente le ceneri del marito scomparso anni fa. Solo danneggiamento per fortuna, ma lo choc è stato forte per lei.
LEGGI ANCHE QUI