Nel teatrino di Coop AttivaMente “L’importanza di essere onesto” per Il Sole Onlus

Domenica alle ore 17.30 “L’importanza di essere onesto” di Oscar Wilde con gli attori di Pastificio Scenico: raccolta fondi per Il Sole Onlus
Domenica 1 dicembre, ore 17.30, il piccolo e accogliente teatro di Coop AttivaMente presso ex Pastificio Casatelli via Pastrengo 15 Como, ospiterà uno spettacolo speciale all’insegna della solidarietà a favore dei progetti Il Sole Onlus.
In scena L’importanza di essere onesto di Oscar Wilde, presentato dalla compagnia filodrammatica Pastificio Scenico di Cooperativa AttivaMente. Sul palco, diretti da Filippo Antonio Prina, nove talentuosi attori, Edmondo Bennici, Mara Brenna, Sara Di Adamo, Susanna Lera, Amy Locci, Luisa Sanna, Francesca Sioli, Brunella Tatafiore e Laura Tiburzi, daranno nuova vita alle brillanti parole di Oscar Wilde, in un’ambientazione tutta lombarda. Con leggerezza e umorismo, i personaggi metteranno in scena le assurdità e i difetti umani, mostrando come la vita possa prendere percorsi inaspettati e illogici. Sarà una serata in cui la risata sarà la vera protagonista.

Lo spettacolo è organizzato per sostenere il progetto Fiori che Rinascono / Fiori che Sbocciano ad Addis Abeba, un’iniziativa de Il Sole Onlus. Nel quartiere di Yeka, Il Sole Onlus gestisce una Casa Famiglia che offre accoglienza e supporto a bambini e bambine vittime di violenza, avvalendosi di educatori e psicoterapeuti che lavorano incessantemente per favorire lo sviluppo di una nuova affettività e un futuro migliore. Oltre alla gestione della Casa-famiglia, il progetto prevede assistenza psicologica, corsi di life-skill, salute sessuale e incontri di supporto per le famiglie, contribuendo a creare un ambiente più sicuro e protetto per i minori.
Per partecipare allo spettacolo, è richiesta una donazione simbolicadi 12 euro, che sarà interamente devoluta a sostegno dei “Fiori” di Addis Abeba. I posti sono limitati. Scopri qui come prenotare: https://www.ilsole.org/news/in-scena-per-il-sole-2/
