Stefano Signoroni MC Band, l’entertainment perfetto a Villa d’Este. Domani per Blue Note Off
Secondo appuntamento con la musica del Blue Note a Villa d’Este, Domani, venerdì 29 novembre, sul palco Stefano Signoroni MC Band con uno show dal gusto vintage
Dopo il positivo esordio di venerdì scorso, Villa d’Este di Cernobbio apre nuovamente le porte del suo club, già avvolto dall’atmosfera natalizia, per Friday Jazz by Blue Note, gli appuntamenti musicali Off del tempio del jazz milanese sbarcato, per la prima volta, sul lago di Como fino al 27 dicembre.
Cantante, compositore, pianista ed entertainer Stefano Signoroni sarà protagonista, domani sera, di una serata dal gusto vintage tra canzoni ricercate e brani conosciutissimi. Con la MC Band ad affiancarlo sul palco, Signoroni proporrà uno show che spazia dallo swing al pop raffinato internazionale senza tralasciare alcune delle più belle melodie italiane e che per l’occasione si arricchisce con le canzoni del suo nuovo album “La follia della dolce vita” che esce proprio domani
Per informazioni e prenotazioni, scrivete a restaurant.reservation@
Gli ospiti potranno immergersi in un’atmosfera speakeasy godendo anche dei cocktail dei nostri barmen. Inoltre, sarà possibile gustare una selezione di “bites“, prima e dopo le performance.

Artista di fama internazionale, Stefano Signoroni è noto per il suo carisma e la capacità di fondere tradizione e modernità, conquistando palchi prestigiosi e pubblico di tutto il mondo. Strana combinazione la sua vita, divisa tra le corsie d’ospedale e le feste più esclusive del jet set internazionale da cui viene chiamato per cantare e suonare in ogni parte del mondo.
Infatti Signoroni è un ricercatore in campo biomedico, ha due lauree in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e presta consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su importanti riviste di settore. Ma, ancor prima, è iniziato il suo amore per la musica. All’età di dieci anni ha studiato pianoforte classico, canto corale e antico e poi è venuto il canto moderno e jazz.
Stefano ha costruito negli anni un progetto che gli ha regalato grandi soddisfazioni. Oltre alle partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici, durante la sua carriera ha collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”. Nel 2011 ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC Band”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz pubblicando il primo singolo “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del brano “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha pubblicato il brano “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e il brano natalizio inedito “Calypso Navidad” con Jacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz.
Il 22 aprile 2016 pubblica il disco “Good Times” (prodotto da Giordano Colombo e Nicolò Fragile) anticipato dall’inedito “Love Is The Way”, in collaborazione con Claudio Guidetti.
Sempre nel 2016 ha lavorato (con la collaborazione di Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri e Jacopo Sarno) a “Il Progetto Giovani” (https://ilprogettogiovani.org/) della Pediatria Oncologica della FONDAZIONE IRCCS – ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI di Milano pubblicando “PALLE DI NATALE (SMILE! IT’S CHRISTMAS DAY)”. Il video del brano, il cui incasso è stato interamente devoluto all’ASSOCIAZIONE BIANCA GARAVAGLIA ONLUS, ha superato le 17 milioni di visualizzazioni.
Nel 2017 è la volta dell’album Natalizio “Christmas” e dal 2018 collabora con ZELIG per le trasmissioni Zelig Time (Amazon Prime Video) e Zelig C-LAB (Comedy Central – SKY). Le sue incursioni con il mondo televisivo e radiofonico proseguono anche nel 2022 quando entra nel cast della trasmissione radiofonica dei Gemelli di Guidonia “3×2…avvistando Sanremo”, uno speciale programma interamente dedicato al festival di Sanremo, in diretta tutti i giorni dalla nave Costa Toscana (Costa Crociere) e in onda su Rai RADIO2.
Nel 2022 pubblica il singolo “Settembre a Montecarlo” e insieme a Paolo Jannacci realizza la cover di “Una Fetta di Limone”, sentito omaggio a Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.
Sempre nel 2022 è la colonna sonora dei Mondiali di Calcio Qatar 2022, partecipa infatti a “Il Circolo dei Mondiali”, un programma di Alessandra De Stefano, in onda su RAI1 e dedicato alla manifestazione sportiva.
Il 5 novembre 2023 si esibisce live al Blue Note Milano per la decima volta con la sua strepitosa MC Band capitanata da Flavio Scopaz e la partecipazione straordinaria di Alessandro Ristori.
Il 10 novembre 2023 pubblica “Straordinariamente” (https://youtu.be/mAO0Ci_Qyfo) un’inedita versione del brano del 1969 di Adriano Celentano, insieme ad Alessandro Ristori. Dal 13 dicembre 2023 è disponibile su YouTube il videoclip del brano. Mentre, il successivo 15 dicembre, è protagonista di uno strepitoso concerto a Tiblisi in Georgia, in occasione della Christmas Tree Lighting Ceremony, il grande evento natalizio della capitale georgiana trasmesso sulle più importanti TV nazionali, a conferma – ancora una volta – della sua vocazione internazionale.
Sabato 18 maggio 2024, Stefano Signoroni è stato protagonista di un live al Blue Note Milano con Paolo Jannacci. I due artisti avevano già precedentemente collaborato per la realizzazione di una cover di “Una Fetta di Limone”, in tributo a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci.
Il 26 luglio 2024 pubblica una sua versione del successo mondiale di Tony Reins “Quando Quando Quando” in collaborazione con Alessandro Betti. Ad ottobre è uscito “LA VITA” rivisitazione di un brano presentato nel 1968 al Festival di Sanremo dalla coppia Elio Gandolfi e Shirley Bassey, e ora arriva l’album “La follia della dolce vita”