Fabregas ed il derby:”Grande prova nel primo tempo, poi si deve chiudere”. Reina:”Io sempre pronto”



Analisi dell’allenatore azzurro dopo il pareggio con il Monza:”Nulla da rimproverare ai ragazzi. Il portiere ? Si puà anche cambiare, nulla di male”. L’esperto Pepe:”Mi alleno tanto, voglio dimostrare di stare in A”
Un bel primo tempo per gli azzurri che sono riusciti a creare occasioni ma hanno messo dentro un solo gol con Engelhardt su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa i biancorossi brianzoli hanno cercato subito la via della rete e l’hanno trovata su calcio di rigore per un tocco con un braccio in area di Nico Paz. Nel dopopartita ecco l’analisi di mister Cesc Fabregas in sala stampa.
I ragazzi hanno risposto nel modo giusto dopo il lavoro della settimana. Abbiamo giocato bene con un secondo tempo molto agguerrito. Abbiamo questo livello, noi e il Monza. Ho visto un grande Como nel primo tempo, poi loro hanno reagito dopo il rigore. Certo, si deve chiudere la partita prima. Il rigore ? Difficile commentare, se continuiamo a lottare prima o poi arriva la svolta per noi. Cosa manca per chiudere la partita prima ? Maggiore serenità, preferisco usare parole così….maggiore qualità nelle conclusioni. Dobbiamo continuare a crescere, ma bravi i ragazzi che hanno dato tutto in campo”.
Poi l’analisi degli attaccanti a disposizione: Cutrone che non trova il gol da diverse settimane e chi è entrato oggi (Belotti) ha fatto bene:”Vediamo come va la settimana, Belotti è entrato molto bene, stessa cosa anche Verdi. Belotti vicino al gol, sono contento per lui e per Verdi. Cutrone sempre bravo, sono contento di loro. Ho visto un Como organizzato con identità, linea alta, senza timore. Vedo una squadra molto ben messa in campo. Stiamo laborando forte in settimana, riusciremo prima o poi a fare la differenza. In porta, chì è titolare ? Reina O Audero ? Io so che abbiamo due portieri con carrateristiche diverse, li posso usare a seconda delle avversarie. Si cambia, si può cambiare almeno credo. Pepe ha fatto grande partita oggi ed anche quando ha giocato. Emil ha fatto qualche errore, ma ho sempre tanta fiducia in lui”.

Soddisfatto del punti di Como il mister del Monza Alessandro Nesta (foto qui sopra):”Credo che la partita è stata divisa in due, primo tempo complicata noi ed abbiamo costruito poco. E’ cambiata nel secondo tempo, loro si sono tirati un pò indietro e negli ultimi minuti poteva succedere di tutto. Punto buono, il derby non si deve perdere, Ringrazio i miei giocatori per quello che mettono in capo sempre, faccio i complimenti a tutti i ragazzi. sono contento di loro. Spero faremo meglio perchè lo meritiamo. Per noi ogni gara è fondamentale, ho ritenuto che Maldini doveva resettare e per questo l’ho tenuto fuori all’inizio. E’ entrato nella ripresa ed ha fatto la differenza. avrei voluto vincerla, alla fine poteva succedere di tutto”.
Infine il portiere Reina, autore di una grande prova oggi contro i brianzoli:”Ci teniamo a fare bene, a questa squadra non può mancare l’anima. Ci tenevamo a fare risultato. Io e Audero dobbiamo essere pronti, facciamo il massimo per il bene del collettivo, poi decide il mister quale scelta fare e chi mandare in campo. Da noi ci sono tanti ragazzi con potenziale, c’è gente che sta lavorando forte. I nostri sono ragazzi giovani, faranno bene. Il rigore ? Certo, ha segnato la partita e ci portiamo a casa un solo punto. Io mi preparo il meglio possibile, mi alleno tanto e bene ogni giorno. Voglio ancora tenere livello alto per dimostrare che posso stare in serie A”.
Qui la sintesi: azioni e reti dal Sinigaglia