Pre-derby come un incubo: due pullman danneggiati e traffico bloccato. E caos anche dopo la partita…





Il pre-derby di questo pomeriggio al Sinigaglia è divetato un vero incubo. Con centinaia di automobilisti bloccati a lungo – prima delle 14 – in vari punti di Como per consentire il passaggio dei tifosi del Monza, arrivati per la maggior parte in treni. Ma molti anche in auto a Lazzago dove sono stati caricati a bordo di pullman di Asf per il trasferimento. Solo che qualcosa è andato storto e non per cattiva volontà delle forze dell’ordine, ma per le intemperanze dei supporters brianzoli che hanno rallentato la partenza per lo stadio. E così ecco che il traffico, già bloccato, è piombato nel caos. Video qui sotto, ripercussioni in quasi tutta la città: lo stop è stato di quasi mezz’ora.
I tifosi del Monza hanno dato dimostrazione di assoluta inciviltà. Ecco come hanno ridotto due dei bus utilizzati per il trasferimento allo stadio: un vetro rotto, una porta diventa nel secondo (quella centrale), poi resti di cibo e bottiglie di alcolici sui sedili ed altri vandalismi all’interno del mezzo. Vi possiamo fare vedere, in esclusiva, le immagini di un pullman danneggiato, qui il video.
ALTRE FOTO DEI BUS DANNEGGIATO DAI TIFOSI OGGI POMERIGGIO




La storia si è ripetuta anche stasera attorno alle 18 quando viale Innocenzo è stato di nuovo bloccato (per lunghi minuti, una ventina almeno che in un sabato di shopping diventano una enormità) per l’uscita dei pullman delle due squadre (prima il Monza e poi il Como) e degli altri bus che hanno portato i tifosi brianzoli in stazione ed a Lazzago per riprendere le loro auto. Non sono stati segnalati altri danni dopo quelli (vedi sopra) registrati nel primo pomeriggio a bordo di due mezzi di ASF. Qui la presa diretta dopo le 18 tra via Gallio e viale Innocenzo.