ultimi biglietti per vederlo all'astra |
Como
/
Cultura e spettacoli
/
Home
/

E’ un “Natale in famiglia” quello del film, tutto comasco, diretto da Ester Montalto

2 dicembre 2024 | 15:00
Share0

Il Natale in una normale famiglia risveglia vecchie passioni, amori, ricordi, ma causa anche lo scontro di caratteri poco affini e il già precario equilibrio verrà messo a repentaglio da un’enigmatica richiesta da parte della capo-famiglia. Questo racconta il film di Ester Montalto interamente realizzato a Como

C’è il “Natale in casa Cupiello” e quello nella dimora di  Ebenezer Scrooge alle prese con i suoi fantasmi. I dieci Natali sereni dei protagonisti di “Love Actually” e quello inaspettato di Macaulay Culkin in “Mamma ho perso l’aereo”, l’happy ending di “La vita è meravigliosa” e il tragico finale di “Parenti serpenti”. I film di Natale sono un classico che di anno in anno si arricchisce di nuovi titoli e, per Natale 2024, ce n’è uno tutto comasco: “Natale in famiglia”  della regista Ester Montalto e prodotto da Area25.

Il film è il  ritratto di una classica famiglia italiana che torna a casa della mamma per trascorrere insieme le vacanze di Natale. I personaggi si ritrovano in un contesto familiare che risveglia vecchie passioni, amori, ricordi, ma che causa anche lo scontro di caratteri poco affini e fa riaffiorare tensioni. Il già precario equilibrio tra parenti verrà messo a repentaglio da un’enigmatica richiesta da parte della capo-famiglia, che metterà in seria crisi il clima natalizio.

La prima è già sold out domenica 8 dicembre al cinema Astra di Como, mentre per il giorno 15 dicembre alle ore 20,30 ci sono ancora posti disponibili  i biglietti sono acquistabili qui.

natale in famiglia ester montalto

Il  film di della Montalto è, interamente, prodotto in Area25, la scuola di cinema di cui Ester è docente e titolare insieme a Max Angioni. Tutti  gli attori e le attrici sono allievi della scuola così come le figure tecniche che hanno lavorato dietro le quinte,  il direttore della fotografia Stefano Scaglione (con la regista comasca  fin dai primi film “Eco” e “A proposito di noi”),  l’aiuto regia Davide Basoli, le montatrici Rosy Giordano, Chiara D’Amico e Andrea Lisa Credentino.

I volti di  “Natale in famiglia” sono quelli di Alessandro Roveda, Emma Fazio, Emma Fossati, Gianluca Beretta, Gianluca Verdicchia, Giulia Candido, Lucia Zappa Taddeo, Massimo Arcabascio, Michela Bianchi, Monica Erba, Sara Cappellini e Stan Petru Carnio.

Ester Montalto ha raccontato il film a Ciaocomo radio

Per informazioni: info@areaventicinque.com