Il jazz di Lunatics 4T a Villa Erba

Concerto in villa ad ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria online) per la rassegna Como… che incanto!
Como… che incanto! La rassegna natalizia del Comune di Como porta una ventata di jazz a Villa Erba Cernobbio con il concerto di Lunatics 4T: Tino Tracanna, sax – Roberto Cecchetto, chitarra – Umberto Petrin, pianoforte – Francesco D’Auria, batteria e percussioni
Venerdì 6 dicembre ore 21, il quartetto jazz formato da musicisti conosciuti ed affermati in Italia e all’estero, presentano un repertorio caratterizzato da brani originali. Quattro interessanti personalità musicali che nel corso di questi decenni hanno già collaborato tra loro realizzando importanti progetti artistici.
La proposta musicale di Lunatics 4T si muove nel grande alveo del jazz e dell’arte dell’improvvisazione, ma è complice delle grandi culture del mondo, con un occhio al futuro e alla ricerca di un’identità creativa.
Il risultato è una musica sensibile e vivace che immerge i musicisti in una contemporaneità rispettosa delle sue più felici linfe vitali: il contatto con la sorgente della tradizione, la purezza melodica, lo swing, i più moderni groovs ed, in particolare, l’improvvisazione come strumento per la definizione di un paesaggio sonoro comune. I musicisti guardano ad un orizzonte in cui la musica sia parte integrante di un mondo in cui relazioni, sentimenti, equità, curiosità, arte e diritti siano valori fondanti del vivere civile. Questo quartetto, con la sua musica, ne esprime il desiderio.

venerdì 6 dicembre ore 21
Villa Erba Cernobbio
Lunatics 4T
Tino Tracanna, sax – Roberto Cecchetto, chitarra
Umberto Petrin, pianoforte – Francesco D’Auria, batteria e percussioni
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria online