La Festa dello Sport a Casnate: tanto affetto per i giocatori del Como. E poi le benemerenze del Coni






I due eventi in serata in contemporanea: le foto del Palafrancescucci e dei riconoscimnti al salone dello Yacht Club con il delegato provinciale D’Angelo
Quasi in contemporanea, dove anche per i giornalisti è stato difficile poter fare entrabe. Allo Yacht Cub di Como l’assegnazione delle benemerenze Coni (gallery completa allegata) con riconoscimenti per atleti e dirigenti che si sono distinti nel mondo dello sport e della promozione. Il delegato provinciale D’Angelo ha distribuito riconoscimenti, tra gli altri, a Dionigi Cappelletti per il basket ed a molti giovani canottieri lariani. A premiare intervenuto anche l’assessore regionale, il comasco Alessandro Fermi.


In contemporanea, come detto, anche la Festa dello Sport al Palafrancescucci di Casnate dove il Comune di Como (che gestisce l’impianto anche se su territorio di altro comune ndr) ha portato 89 ragazzi di varie discipline per un riconoscimento formale assegnato da sindaco e parte della sua giunta (presenti il vice Roperto, Maurizio Ciabattoni, Chiara Bodero, il funzionario Bruno Sorrentino – anima di questo evento – e il presidente del consiglio comunale Fulvio Anzaldo).


Ma la Festa dello Sport è stata anche un momento di affetto dei ragazzini premiati – e non solo. presenti anche tanti altri delle varie società – per tre calciatori del Como, arrivati a Casnate accompagnati dall’addetto stampa Alessandro Camagni e dal Ds Charlie Ludi. Bagno di folla per Nico Paz (sicuramente il più gettonato per selfie, foto ed autografi), ma anche per Patrick Cutrone e Gabriel Strefezza (foto allegate).
Il presidente del consiglio comunale Fulvio Anzaldo a nome della giunta e del Comune: ampia soddisfazione per questa Festa he si ripete ogni anno ai primi di dicembre.
leggi anche qui