L’ultima sirena per Giorgio Porta fuori dalla chiesa di San Giorgio: il saluto degli amici questo pomeriggio
Tanti amici ed i volontari di Croce azzurra e Protezione civile a salutare lo storico presidente dell’Aero Club scomparso nel week-end. Le immagini della cerimonia.
L’ultima sirena suonata fuori dalla chiesa di San Giorgio in via Borgovico a Como dopo il funerale. La sirena di una delle ambulanze della Croce Azzurra per salutare Giorgio Porta, storico ex presidente dell’Aero Club Como, scomparso nel fine settimana. Sirena (video sopra) ed un lungo applauso per lui che ha speso la sua vita anche nelle associazioni di volontariato: Croce azzurra e Protezione civile, le due delegazioni schierate con le divise all’esterno della chiesa oggi pomeriggio.
Giorgio è stato a lungo gestore anche del Lido di Villa Olmo con l’amico Maurizio Locatelli, poi storico dirigente dell’Aero Club Como. In mattinata l’hangar della società di volo – oggi pomeriggio chiusa (foto sotto) – ha ospitato la camera ardente di Porta. Numerose le testimonianze giunte in queste ore all’associazione cittadina nel ricordo dell’ex presidente. Giorgio aveva lasciato il vertice dell’Aero Club Como dopo essere stato eletto consigliere federale dell’Aeroclub d’Italia.



LEGGI ANCHE QUI