Sarah Bellome fantastica conduttrice del Festival Lombardo dell’inclusione




La ragazza di Cavallasca affetta da sindrome di Down, aggiunge anche questa esperienza al suo percorso artistico
Un debutto nello spettacolo in piena regola per la comasca Sarah Bellome, ieri è salita da vera professionista sul palcoscenico del Festival Lombardo dell’inclusione nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia e, insieme a Davide Zubani, ha presentato i vari ospiti e artisti che si sono alternati nelle 3 ore di spettacolo.
Con piglio sicuro Sarah ha accolto il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che ha aperto la giornata insieme all’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini che ha riassunto lo spirito del festival “Quella di oggi è una giornata di festa, pensata per i giovani e le famiglie. Questi ragazzi sono dei veri talenti. Della musica, dello sport e molte altre espressioni artistiche e culturali. Sono loro, attraverso ciò che dimostrano di saper esprimere, a darci la traiettoria, la prospettiva per il nostro lavoro”.
Sarah Bellome è una forza della natura, chi l’ha incontrata, anche solo una volta, lo sa. Malgrado sia affetta da sindrome di Down ha proseguito negli studi accademici ed il suo lavoro artistico è riconosciuto da molti. Scrive poesie, dipinge e, ora, si è cimentata nello spettacolo.
Chissà quale sarà la prossima impresa