Stefano Dragone e Maria Concetta Gravagno ripartono con i “Venerdì in Villa” Imbonati

Dedicato al Natale il primo dei sei gli appuntamenti con i Venerdì in Villa. L’ingresso è gratutito fino ad esaurimento posti
Un pezzettino di “Natale in casa Cupiello” giusto per far venire la voglia, così Maria Concetta Gravagno e Stefano Dragone invitano il 6 dicembre al primo Venerdì in Villa che per il secondo anno allieterà un venerdì al mese a Villa Imbonati di San Fermo Cavallasca.
Dopo lo strepitoso successo della prima edizione (tutte le serate hanno visto il tutto esaurito), tornano i Venerdì in Villa, gli appuntamenti di letteratura, teatro e musica nel prestigioso salone rocaille di Villa Imbonati. L’iniziativa è organizzata dalla commissione attività culturali del Comune di San Fermo in collaborazione con Start, cultura e benessere, di Stefano Dragone, attore e formatore teatrale.
Ovviamante il primo appuntamente è dedicato al periodo delle feste di fine anno. Stefano Dragone e Maria Concetta Gravagno, attrice ed autrice, onoreranno la festa di san Nicola del 6 dicembre (in molti Paesi un vero anticipo di Natale), con racconti di Dickens, Calvino, Buzzati, Fo, De Filippo, Pitzorno, interpretati con ritmo e intervallati dalla musica dal vivo di Roberto Quadroni al pianoforte e sax e Paolo Camporini alla chitarra che comporranno le colonne sonore adeguate a tutti i Venerdì in Villa.
Saranno 6 gli appuntamenti con questo spettacolo senza palco, senza costumi ne scenografie, ma con tanta bravura e capacità di coinvolgimento dei due attori. Le serate iniziano sempre alle ore 21 e, come lo scorso anno, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Dopo Natale si prosegue fino a maggio 2025 cambiando temi, ma declinandoli sempre attraverso la letteratura, il teatro e la musica. Il 10 gennaio con Santi e dannati, il 14 febbraio con Il gioco delle coppie il 14 marzo sarà Fantasy, l’11 aprile serata su Pirandello ed il 9 maggio si chiuderà con Carosello Teatro.

Meglio arrivare per tempo per trovare posto e, dopo lo spettacolo, un bel momento conviviale con stuzzichini e bevande.