dai protagonisti della web serie comasca |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

A Civico Dodici si fa festa cantando “Natale Asinello”

5 dicembre 2024 | 12:30
Share0
A Civico Dodici si fa festa cantando “Natale Asinello”

La prima stagione della wb serie comasca Civico Dodici è arrivata al termine ed ecco che i Th3 Asan si giocano il bonus di Natale cin una canzone per augurare buone feste

Qui a Ciaocomo facciamo tutti il tifo per i Th3 Asan che sembra una sigla astrusa, ma leggendola con occhio comasco suona come i tri asan, i tre asini. Potevano scegliere un nome altinonante o esotico per il loro progetto video, ma Adel Piaia , Simone Ceschin e Alexander Falzaroni sono comaschi inside e, soprattutto, dotatai di grande autoironia.

Della loro web serie Civico Dodici abbiamo già parlato in passato, ora che la prima stagione, dopo 10 episodi, sta per terminare non poteva mancare la puntata natalizia. Beh, magari non è un intero episodio, ma Th3 Asan avevano voglia di fare un regalo ai webspettatori e, diciamocelo, non volevano perdere l’occasione di emulare “Fiends” o “Ally McBeal” (ma anche i Griffit), che hanno lasciato alla storia memorabili Xmas episode, così ecco la canzone di Natale.

…e come si poteva intitolare la canzone se non “Natale asinello”? Adel, Simone e Alexander non sono cantanti, ci tengono a precisarlo… ce ne saremmo accorti lo stesso. Dai ragazzi, apprezziamo il vostro spirito.

Con questo video bonus il trio comico Th3 Asan vuole celebrare il Natale 2024 ringraziando tutti coloro che HANNO reso possibile l’ambizioso progetto della serie web Civico Dodici e augurare, in maniera spensierata e simpatica BUON NATALE A TUTTI

Questo è il loro regalo che va ricambiato con una bella MARATONA CIVICO DODICI rivedendo tutti e dieci gli episodi della prima stagione su Youtube. A proposito, iscrivetevi al canale th3 Asan. E’ gratis

Il progetto è stato realizzato dall’associazione culturale Millennium 82 Arci e vede in campo Fabio Guazzetti e Samuele Mottin, registi della serie, al montaggio video Christian Morano e con il supporto scenico e di trucco di Giulia Merati. Un ringraziamento anche a Daketo dei Five Quartes per arrangiamento traccia audio.

La partecipazione straordinaria di Ilia Piaia nell’episodio 10 e nella canzone di Natale è ben augurante per il futuro della serie. I Th3 Asan però, sulla stagione 2 ci vanno cauti visto l’impegno, anche economico, che ha comportato la realizzazione dei 10 episodi.

Una cosa è certa, di questi tre qui non ci libereremo facilmente.