Doppia tragedia in poche ore sulle strade comasche: perdono la vita un 18enne ed un pensionato a Solbiate

Doppia tragedia della strada nelle ultime ore nel comasco. Due le persone decedute
Ad iniziare da un ragazzo di 18 anni di Carugo che è morto oggi per le ferite riportate in un incidente avvenuto in via Cadorna in paese ieri mattina attorno alle 11. Secondo quanto ricostruito, il giovane è andato a sbattere in moto contro un palo della luce in cemento, perdendo il controllo del mezzo in modo abbastanza inspiegabile al momento. Soccorso dal 118, è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Niguarda di Milano. La morte poco dopo il ricovero per le gravissime ferite riportate. Il ragazzo avrebbe fatto tutto da solo, non coinvolti altri mezzi.
E ieri sera il decesso anche del pensionato 78enne (di OLgiate Comasco), investito prima delle 18 da un’auto mentre attraversava la strada a Solbiate con Cagno, via Como, frazione Solbiate. Da quanto è stato possibile ricostruire, il pensionato era da poco uscito dalla Rsa Fatebenefratelli San Carlo Borromeo, dove probabilmente era andato a trovare un parente o un conoscente. Stava attraversando quando una Dacia, condotta da un residente di Solbiate, l’ha colpito. IL conducente dell’auto, scosso, ha subito attivato i soccorsi: ha riferito di averlo visto all’ultimo momento. Nell’urto il pensionato è finito sul cofano dell’auto e poi sbalzato a diversi metri.
Era già in arresto cardiocircolatorio all’arrivo dei soccorsi. Quadro clinico complicato, decesso in ospedale a Varese dove è stato portato d’urgenza con l’ambulanza Areu 118.