Tra sogno e realtà, la bomba di mercato che mette in subbuglio la serie A: Messi in azzurro a gennaio ?

Italo Palmieri, apprezzato direttore sportivo, l’ha lanciata ieri sera a Prima Tv. E ha spiegato che i contatti ci sono: il fantasista argentino è ora negli Usa, in passto ha giocato con Cesc…..
Dopo l’annuncio – arrivato ieri sera in tarda ora durante una trasmissione su Prima Tv – ora è il momento dei “rilanci”. Dei commenti, delle logiche perpolessità. Ma anche dei sogni e del:”Hai sentito la bomba?”. Allora, la cronaca ci impone di riportare quello che Italo Palmieri, apprezzato direttore sportivo, un passato da giornalista pubblicista, ha detto ieri sera in Tv. “Sono credo il primo in Italia a dare questa notizia, Messi è in contatto con una società italiana di serie A per giocare da noi la seconda parte della stagione”. E quella squadra sarebbe – secondo Palmieri – proprio il Como di Fabregas.
Un annuncio che rischia di mettere a soqquadro il mondo del calcio. In effetti Palmieri è il primo, al momento, a spingersi così avanti. E ha anche spiegato la sua teoria:“I contatti ci sono, credo soprattutto in virtù del fatto che il tecnico lariano, Fabregas, ha giocato con Messi al Barcellona”. Non si tratterebbe, almeno per il momento, di un acquisto a titolo definitivo. Messi oggi gioca negli Usa, all’Inter di Miami. “Il loro campionato sarà fermo da gennaio per alcuni mesi. Messi può venire al Como a giocare alla riapertura del mercato, magari fino al termine della stagione”.
Per il Como si tratterebbe di un’operazione di marketing straordinaria. Ed anche la serie A ne guadagnerebbe tantissimo ad avere un campione simile, mai venuto in Italia nella sua splendida carriera tra Argentina, Spagna e Francia. Ora, come detto, negli Usa
“Io credo – ha concluso Palmieri – che l’operazione sia fattibile. Non so quale possa essere la valenza tecnica della cosa, ma dal punto di vista del marketing sarebbe straordinaria. E per l’holding dei fratelli Hartono, che controlla il Como, sarebbe una cosa semplice”.
Fin qui l’annuncio arrivato ieri sera. E come tale ve lo riferiamo. Il resto sono trattative da portare avanti, ammesso che come dice Palmieri i contatti ci sono e sono in atto, per sviluppare l’idea che resta affascinante. E che fa sognare i tifosi azzurri. Tra sogno e realtà appunto. E per restare alla realtà odierna, in questo momento per il Como la testa alla trasferta di domenica a Venezia per la quale dovrebbe arrivare il divieti di prendere parte per i tifosi lariani. Si attende solo la conferma in queste ore da parte dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive.