A Venezia tocca a Belotti: lui dal primo minuto. Mister Fabregas:”Per noi domani gara importantissima”



L’allenatore azzurro e le scelte per la trasferta in laguna: torna Van der Brempt, Reina in porta, anche Mazzitelli pronto per il rientro in campo.
Gara delicatissima per il Como di mister Cesc Fabregas domani pomeriggio alle ore 18 allo stadio Penzo di Venezia. Gli azzurri sono chiamati a dare una scossa alla classifica in uno scontro diretto che vale tantissimo sia in termini di punti da mettere in classifica sia per il morale dei ragazzi biancoblu che non vincono da ormai due mesi, l’ultima vittoria risale al 29 settembre in casa contro il Verona. Purtroppo questa trasferta in laguna è stata vietata ai tifosi lariani ma, nonostante questo, siamo certi che i ragazzi in campo daranno veramente tutto per ottenere i tre punti.
Il mister lariano, nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, ha focalizzato la sua attenzione sulle difficoltà del momento e sulla voglia di riscatto:
“Quella col Venezia è una gara importantissima, vero che vale come le altre partite tre punti, ma una vittoria domani sarebbe una svolta importante anche dal punto di vista mentale e ci darebbe maggiore fiducia. Il Venezia lo conosciamo bene, ha un allenatore, Di Francesco, di grande qualità ed esperienza e giocatori come Zampano, Oristanio, Busio, Pohjanpalo molto forti e veloci ”.
Come sempre un punto di attenzione è rivolto a chi scenderà in campo, se verrà confermato il consueto modulo 4-2-3-1 o se il mister apporterà modifiche ed anche se Belotti e Verdi saranno della gara dal primo minuto…….
“Ho deciso chi giocherà domani ma non l’ho ancora comunicato alla squadra. È una possibilità che Andrea parta titolare, è un grande giocatore che ha fatto tanti gol in Serie A. Anche Patrick sta facendo bene, anche se in questo momento non sta facendo gol ci dà sempre un contributo importante ed ha mentalità vincente. Come allenatore è mio compito scegliere chi mandare in campo e ritengo che giocare con una punta ci dia maggiore equilibrio e stabilità. La nostra mentalità è che tutti difendono e tutti attaccano e in questo momento ci stiamo concentrando in particolare sulla fase difensiva in quanto stiamo prendendo sempre gol. Stiamo lavorando con massima attenzione proprio su questo”.
Capitolo indisponibili…….
“Non ci sarà Alberto Moreno, mancherà per due o tre settimane, Sergi Roberto dovrebbe esserci per la gara con la Roma, sarà disponibile Mazzitelli e Kone domani sarà in panchina.”
Per quanto riguarda la scelta del portiere il mister ha fatto la sua scelta e dovrebbe esserci ancora Pepe Reina mentre per quanto riguarda il reparto difensivo ci sono diverse opzioni:“Abbiamo diverse scelte a sinistra a cominciare da Sala, Iovine e Fellipe Jack. Dossena ha capito l’errore che ha commesso ed è pronto a giocare. Van der Brempt partirà dall’inizio”.