Abete rosso alto 17 metri per il Natale di Genova: arriva dall’Alpe Grande in Valle d’Intelvi, uno spettacolo



Donato al capoluogo ligure dal comune di Centro Valle Intelvi: ieri l’accensione con tantissime persone in piazza
Tradizionale accensione dell’albero di Natale ieri a Genova, a pochi passi da Palazzo Ducale, alla presenza del vicepresidente della Regione Lombardia Marco Alparone (assessore al Bilancio e Finanza) e del presidente della Regione Liguria Marco Bucci. La cerimonia è stata accompagnata dallo spettacolo del Coro delle voci bianche del Teatro Carlo Felice di Genova, che ha eseguito un medley di canzoni natalizie.
L’albero di Natale è un abete rosso (Picea abies) alto oltre 17 metri, con un diametro alla base di circa 50 centimetri, proveniente da un’area di pascolo in località Alpe Grande, in valle d’Intelvi. L’albero donato dal comune di Centro Valle Intelvi è un esemplare isolato cresciuto in un’area oggetto di un intervento di recupero del pascolo da parte del Consorzio Forestale Lario Intelvese, con l’obiettivo di aumentare la superficie a disposizione degli allevatori locali per l’alimentazione del bestiame.
Qui le immagini della sua illuminazione ieri nel centro di Genova: orgoglio lariano per questo momento di festa in Liguria
LEGGI ANCHE QUI