La donna morta da un anno in casa in centro Como: domattina il funerale con don Giusto a Rebbio
La cerimonia non più a Camerlata come inizialmente annunciato. Sarà sempre il sacerdote a dare l’ultimo saluto alla 57enne: viveva da sola e non ha parenti
Non ha parenti e nessuno si è fatto vivo neppure in questi giorni dopo che la ua storia triste è stata ripresa da diversi organi di informazione. La conferma è arrivata dal vice-sindaco ed assessore ai servizi sociali di Como Nicoletta Roperto. Che ha confermato (video sotto) come solo una volta – 15 anni fa – la donna si era rivolta per chiedere un aiuto ai servizi sociali di Como e lo aveva ricevuto. Da allora più niente. Non era conosciuta, insomma, come persona in difficoltà o seguita dai servizi.
Nel corso della trasmissione del sabato – “Il bianco ed il nero” di CiaoComo (video sopra) – il vice-sindaco ha confermato che in questi casi è il Comune a farsi carico dei costi della sepoltura e del funerale. La cerimonia alle 9 di domani a Rebbio e non a Camerlata come inizialmente annunciato e sarà celebrata da Don Giusto Della Valle, parroco di Rebbio (foto)
Nirvana Brkim, 57 anni di origine istriana, è stata trovata senza vita una settimana fa nell’abitazione in cui viveva sola, in un appartamento comunale nel centro di Como, in via Cesare Cantù. Il decesso risalirebbe a quasi un anno fa confermato anche dalle risultanze dell’autopsia. Decesso per cause naturali e su questo nessun dubbio.
LEGGI ANCHE QUI