Come la mamma Elena, stella della Comense: Marta Orefice porta a casa il premio giovani Panathlon 2024
La bella storia di questa atleta della Moltrasio: riconoscimento per gli ottimi risultati sportivi e a scuola. Giovedì sera la festa di Natale al Palace e il premio.
Come la mamma Elena Rodighiero (con lei nella foto qui sopra), componente della grande Comense degli anni 90, dominatrice nel basket italiano ed Europeo. Un Dna sportivo trasmesso alle figlie Marta e Giulia, gemelle, cresciute assieme anche nel canottaggio ed ora – forse – costrette a prendere strade differenti per ragioni di studio e di opportunità. Entrambe ottime studentesse e atlete di valore con la maglia della Canottieri Moltrasio (qui sotto le due gemelle in divisa da gara).


Marta e Giulia, Giulia e Marta: si è quasi rischiato un incidente diplomatico come ha scherzato oggi il presidente Panathlon Edoardo Ceriani nel presentare – sede di Allianz Bank he ha offerto il riconoscimento – la borsa di studio annuale che l’associazione offre al migliore studente-sportivo del territorio. E la scelta è caduta su Marta che a scuola (liceo scientifico Volta di Como) va benissimo. Non che la sorella non è brava, ma l’algoritmo della Commissione premio giovani (presieduta da Davide Calabrò) ha scelto proprio lei di un nulla. Alla cerimonia di consegna (giovedì sera al Palace) ci sarà anche Giulia che con lei ha diviso tutte le esperienze sportive finora. Oltre ovviaente a mamma Elena e papà.

Il premio giovani Panathlon – assegnato da Allianz (borsa di studio da 1.000 euro) – viene assegnato da 35 anni ed è un vanto del Panathlon cittadino che riesce sempre – dopo le segnalazioni di scuole ed insegnanti – a scovare atleti meritevoli e dalle ottime prospettive. Come Marta, come Nadine (anche lei della Moltrasio) che questo premio lo ha vinto nel 2018. Alla presentazione odierna presente anche un emozionato presidente della Moltrasio Donegana.
LEGGI ANCHE QUI