Il Ministro Locatelli torna dalla missione a New York: l’incontro con il parroco comasco a Saint Patrick



“Sono davvero orgogliosa – spiega – che che don Luigi provenga proprio dalla Diocesi lariana. La sua energia, la sua storia e la sua esperienza sono un grande esempio di dedizione al prossimo. E’ stato un bellissimo incontro: grazie per quello che fa….”
Il Ministro per le disabilità, la comasca Alessandra Locatelli, è rientrata in questi giorni in Italia dopo una missione a New York: prima alla sede Onu e poi al Consolato generale d’Italia dove ha rappresentato il modello delle istituzioni italiane nel mondo della inclusione:”La persona al centro”. E di ritorno dalla sua visita negli Usa, ecco che il Ministro ha incontrato anche Don Luigi Portarulo, primo parroco italiano assegnato alla storica Sain Patrick Cathedral ed alla Old Saint Patrick. Don Luigi, che proviene proprio dalla Diocesi di Como, ha spiegato al Ministro i progetti – bellissimi – che sta costruendo per sostenere la comunità italiana a New York, partendo dai giovani e dalle famiglie.
“Sono molto orgogliosa – ha fatto sapere il Ministro comasco – che don Luigi provenga proprio dalla Diocesi lariana. La sua energia, la sua storia e la sua esperienza sono un grande esempio di dedizione al prossimo. E’ stato un bellissimo incontro: grazie per quello che fai, don Luigi….”
LEGGI ANCHE QUI