furto notturno |
Canturino
/
Como
/
Cronaca
/

Fino Mornasco, beccato in piena notte mentre sta scassinando il box di una abitazione: 33enne arrestato

13 dicembre 2024 | 17:09
Share0
Fino Mornasco, beccato in piena notte mentre sta scassinando il box di una abitazione: 33enne arrestato

Due quelli danneggiati, un terzo tentato. I vicini sentono i rumori sospetti ed allertatno il 112: pochi minuti dopo era già in manette.

Beccato mentre ha cercato di forzare un box in una abitazione di via Adige a Fino Mornasco. E’ successo la notte scorsa quando i carabinieri del Radiomobile di Cantù hanno arrestato un giovane di 33 anni (di Fino Mornasco) per furto in abitazione. I militari, chiamati ad intervenire alle ore 3,30 in via Adige, hanno trovato il ragazzo, segnalato da alcuni residenti, allarmati dai rumori provenienti dai loro box.

Il 33enne era riuscito a rubare attrezzatura da lavoro da due box e che, verosimilmente, aveva compiuto un terzo tentativo di furto in un condominio adiacente dove le telecamere lo hanno inquadrato mentre fotografava delle biciclette parcheggiate. Tutta la refurtiva asportata dai box è stata restituita ai proprietari. L’uomo, sottoposto a giudizio in direttissima presso il Tribunale di Como, è stato poi messo ai domiciliari.