calcio serie a |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

Un Como bellissimo mette sotto la Roma nel finale al Sinigaglia: prima Gabrielloni e poi con Nico Paz!

15 dicembre 2024 | 17:45
Share0
Un Como bellissimo mette sotto la Roma nel finale al Sinigaglia: prima Gabrielloni e poi con Nico Paz!

La squadra azzurra trova il succeso che mancava da oltre due mesi. La cronaca di Mario Molteni. Gara sbloccata in pieno recupero…..

Tanto, tantissimo Como nel secondo tempo e al 93′ Gabrielloni la mette dentro e il Sinigaglia esplode . Al 96′ il raddoppio di Nico Paz dopo un contropiede fantastico di gabrigol. Una vittoria bellissima e importantissima per i ragazzi di mister Fabregas. Importante il ritorno in campo di Kone dopo tanto tempo.

Ammonito Da Cunha al 33′. Cambi escono Strefezza e Da Cunha entrano Gabrielloni e Kone. Al 37′ Como vicino al gol con Nico Paz ma il suo tiro finisce fuori d i pochissimo. Nel Como con due punte e Nico Paz super. Al 90′ ammonito Kone.

30′:   gara bellissima e Como determinato a trovare il gol. Al 16′ doppia azione offensiva del Como, prima Nico Paz e poi Fadera pericolosi, mister Ranieri corre ai ripari e richiama Le Fee, Saelemaekers e Abdulhamid entrano Pellegrini, Mancini ePisilli, nel Como escono Belotti e Engelhardt al loro posto Sergi Roberto e Cutrone. Al 21′ Cutrone vicino al gol con un colpo di testa. Gioca bene il Como. Al 22′ altro missile di Barba e Svilar vola e mette in angolo. Ammonito Van der Brempt al 24′. Al 28′ Nico Paz su punizione e risposta di Svilar con i pugni chiusi. Al 30′ Dybala spreca da buona posizione. Esce Dybala entra Soule’.

15′:   Al 3′ Da Cunha ci prova da dentro l’area mette in angolo Svilar, sull’azione seguente occasione per Belotti che da distanza ravvicinata non riesce a bucare la porta avversaria. Inizio di secondo tempo con gli azzurri molto aggressivi e pericolosi. Al 10′ ammonito Le Fee. La partita è vibrante e Fadera obbliga Svilar ad una difficile deviazione in angolo con un siluro da fuori.

Nella Roma esce El Shaarawy al suo posto Dovbyk

Secondo tempo

_____________________________________________

Termina sullo 0 a 0 il primo tempo, partita intensa con la Roma che cerca con maggiore insistenza il gol ma gli azzurri sono stati pericolosi in un paio di occasioni.

Al 28′ annullato un gol alla Roma per fuorigioco di El Shaarawy. Al 45′ calcio di punizione velenoso di Dybala para bene Pepe Reina, sul ribaltamento Nico Paz impegna  Svilar con un rasoterra.

25‘:  avvio giallorosso, i ragazzi di mister Ranieri stringono gli azzurri nella propria metacampo e si rendono pericolosi un paio di volte, la reazione azzurra non si fa attenzione e la Roma soffre. Al 6′ Saelemaekers ci prova di potenza, palla fuori di poco. Al 15′ Angelino mette in area un bel traversone ci salviamo in angolo, subito dopo Celik sfiora il palo con un tiro da fuori area. Al 18′ ecco la risposta del Como di calcio di punizione Nico Paz scheggia la traversa. Al 21′ Strefezza da fuori di poco alto.

Nella Roma all’ ultimo minuto non gioca Hummels al suo posto Hermoso.

Le formazioni

COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Barba, Kempf, Goldaniga; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso Ndicka; Saud, Kone, Le Fée, Angelino; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala.