Como, dorme nel sottoscala di un palazzo del centro: aggredisce i poliziotti a morsi e calci, arrestato

Non è stato facile fermarlo: feriti due agenti della Questura. Già processato, ha chiesto i termini a difesa: divieto di dimora nel comune di Como.
Intervento della volante della Questura nelle prime ore della mattina: gli agenti hanno arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale, un 37enne sloveno, con precedenti e senza fissa dimora. E’ stato inoltre denunciato per violazione di domicilio e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti. La vicenda ha avuto inizio in seguito ad una segnalazione, giunta al 112, in cui si avvertiva, in un condominio di viale Varese a Como, la presenza di un estraneo che dormiva nell’androne del palazzo. Giunti sul posto, i poliziotti non hanno avuto nemmeno il tempo di interagire con lui perché quest’ultimo li ha immediatamente aggrediti verbalmente e fisicamente, con calci pugni e morsi.
Gli agenti sono riusciti faticosamente a portarlo nell’auto di servizio, ma una volta in Questura ha proseguito nella sua violenta condotta, scalciando e tirando pugni agli agenti: per loro prognosi di 3 e 7 giorni per le lesioni riportate Dagli accertamenti è emerso che il 37enne sloveno si era reso protagonista, nelle settimane passate, di tutta una serie di comportamenti e di reati contro la persona, che hanno provocato, per taluni casi, l’intervento delle forze dell’ordine e conseguenti denunce.
Ala fine è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e denunciato per violazione di domicilio e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti. Stamane è già stato processato: tramite il legale ha chiesto i termini a difesa con il divieto di dimora nel comune di Como.
LEGGI ANCHE QUI