il blitz |
Cronaca
/
Lago
/

Fucile, due revolver, ma anche pallottole e spade: un vero arsenale in casa, nei guai un 72enne di Nesso

18 dicembre 2024 | 14:19
Share0
Fucile, due revolver, ma anche pallottole e spade: un vero arsenale in casa, nei guai un 72enne di Nesso

I militari ci restano di stucco dopo la perquisizione: ecco le immagini. E’ finito in carcere in attesa di capire la provenienza di queste armi.

Scoperta sconcertante da parte dei carabinieri della stazione di Pognana Lario: hanno trovato nella sua casa di Nesso un vero e proprio arsenale. Il proprietario di tutte quelle armi, un uomo di Nesso (72enne), è stato arrestato nella tarda serata di ieri ed è finito in carcere anche se l’età è abbastanza avanzata. E’ accusato di detenzione illegale di armi da fuoco.

Durante la perquisizione a casa sua i militari hanno trovato un fucile “Carcano” 91/38 carico e perfettamente funzionante, due revolver senza matricola, 490 cartucce di vario calibro, 13 coltelli di diversa misura, 6 spade, 5 falcetti, un arco con frecce ed una balestra con mirino telescopico completa di 9 dardi. I carabinieri sono riusciti a stabilire la perfetta efficienza delle armi da fuoco, ma non la loro provenienza. Perciò saranno necessari ulteriori accertamenti. Per l’uomo è scattato l’arresto. La quantità di armi davvero notevole e di forte pericolosità, inevitabile il provvedimento restrittivo.

LEGGI ANCHE QUI