Smith&Wesson, spettacolo al buio alla Piccola Accademia

18 dicembre 2024 | 15:30
Share0
Smith&Wesson, spettacolo al buio alla Piccola Accademia

Sabato 21 e, in replica, domenica 22 dicembre, Meraki Teatro metterà in scena “Smith&Wesson”, tratto da un testo di Baricco

Sabato 21 dicembre, alle 21 e, in replica, domenica 22 dicembre, alle 18.30, presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, Meraki Teatro, giovane compagnia di attori e performers che sperimenta diversi linguaggi teatrali e si muove tra Milano, Como e Bergamo, in collaborazione con Teatrogruppo Popolare, metterà in scena lo spettacolo esperienziale al buio Smith&Wesson, per la regia di Marta Gozzoli, interpretato da Jason Signorelli, Virginia Adduci, Francesca Finardi, Massimo Sansone e Carolina Sammarone.

Smith&Wesson alla Piccola Accademia

SINOSSI SMITH&WESSON

Siamo partiti da una domanda: cosa vedo, se ho gli occhi chiusi? Cosa cambia? Come si cambia? Come percepiamo noi stessi e ciò che ci circonda?
Al pubblico saranno coperti gli occhi, sarà chiesto di partecipare all’esperienza e affidarsi al buio per tutta la durata dello spettacolo.
Smith&Wesson è un testo di Baricco, e parla di tre persone accomunate da un bisogno: trovare il loro posto del mondo; c’è un meteorologo che compila meticolosamente le sue tabelle ma in continua fuga; c’è un “Pescatore” che, seguendo le orme del padre, cerca di crearsi un personaggio che sia solo suo ma, fallendo, mangia passato di fave; c’è un’aspirante scrittrice di ventitré anni inconsapevole, o forse estremamente consapevole, di ciò che la vita può dare e di ciò che lei può dare alla vita.
Si incontrano. Decidono di fare una follia. Non hanno nulla da perdere, o forse hanno tutto da perdere.
Siamo alle meravigliose cascate del Niagara, è il 21 giugno 1902.

Ingresso a offerta libera
Prenotazione obbligatoria al numero 3401175474 o alle mail compagniameraki.teatro@gmail.com / info@teatrogruppopopolare.it