Che colpo: Como e Ajax uniscono le forze per innovazione e crescita dei giovani talenti, firmato l’accordo

L’accordo tra i due club avrà durata triennale ed entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. Mirwan Suwarso, Presidente Como 1907: “Crediamo che la collaborazione sia il motore dell’innovazione e della crescita garantendo ad entrambi i club una spinta verso i confini dell’eccellenza calcistica”.
Quando si parla di Ajax i ricordi conducono a momenti epici della storia del calcio, tanti successi per la squadra olandese ma, in particolare, sovviene un nome, un mito del pallone, Johan Cruijff, uno dei migliori giocatori nella storia del calcio e sicuramente l’interprete più emblematico del calcio totale e, in qualche modo, legato alla nostra città basti pensare al campetto di calcio di via Leone Leoni riqualificato qualche anno fa grazie al contributo della fondazione a lui intitolata. Oggi arriva una notizia che lascia tutti senza parole, chi avrebbe pensato che il Como 1907 potesse stringere una partnership con il blasonato club olandese? Detto fatto da viale Sinigaglia ecco la fantastica notizia:
“Como 1907 e Ajax hanno unito le forze in una partnership. L’accordo triennale entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. Questa partnership è una pietra miliare sia per il Como che per l’Ajax e prometterà una crescita reciproca, un forte innovazione e uno scambio di competenze che rafforzerà le posizioni competitive di entrambi i club sulla scena internazionale”.
Mirwan Suwarso, Presidente Como 1907: “Al Como 1907 crediamo che la collaborazione sia il motore dell’innovazione e della crescita. La collaborazione con un club del calibro dell’Ajax ci permette di unire i nostri punti di forza, garantendo ad entrambi i club una spinta verso i confini dell’eccellenza calcistica. Insieme, puntiamo a creare percorsi che non solo elevino i nostri club, ma che stabiliscano anche un nuovo standard per il futuro del gioco”.
Alex Kroes, direttore tecnico dell’Ajax, ha commentato: “Con il loro approccio innovativo e il modo in cui hanno raggiunto la promozione in Serie A, il Como 1907 è un club fantastico con cui collaborare”.
LEGGI ANCHE QUI