I danni del vento nella notte: il grande abete di piazza Duomo di nuovo al suo posto, le lanterne ko
In centro gli operai a tempo di record: l’albero torna a splendere per turisti e comaschi. Le lanterne letteralmente spazzate via: difficile poterle rivedere, che peccato
E’ stato sistemato il grande abete di piazza Duomo a Como danneggiato nella notte da forti raffiche di vento: abbattuto di netto (foto qui sotto) e stamane trovato a terra dai passanti e dai responsabili di Como Turistica ed Amici di Como che ne hanno curato l’allestimento. Nel pomeriggio odierno è stato già sistemato (sopora) in tutta la sua maestosità: ripristinato anche l’impianto luci, poche le bocce che si sono danneggiate nella caduta. Grande intervento a tempo di record degli operai.

E mentre il grande abete è tornato al suo posto per un bellissimo colpo d’occhio tra i passanti e comaschi, non altrettanti è stato fatto oggi per le lanterne del lu ngolago, letteralmente volate via sotto la furia del vento della notte. Tutte e cinque danneggiate in modo importante, sradicate dalle fioriere dove erano state collocate. Sono state rimosse: difficilente le vedremo di nuovo montate anche perchè i danni sono importanti.

LEGGI ANCHE QUI