Raffiche di vento fortissime nella notte: danni alle installazioni di Natale, albero abbattuto in piazza Duomo




Risveglio con numerosi problemi: dalle lanterne strappate via sul lungolago al pino caduto davanti al Duomo. Interventi dei vigili del fuoco in tutto il territorio.
Raffiche da paura, il vento è stato fortissimo nella notte su Como e provincia. Iniziano ad arrivare le segnalazioni dei danni. A Como è volato via di tutto, dai bidoni della raccolta rifiuti ai cartoni vuoti. Ma sopratutto danni si registrano alle installazioni di Natale: abbattuto dalle raffiche fortissime il mega-albero colorato e illuminato in piazza Duomo a Como (foto qui sotto). Nessuno ferito, l’episodio è avvenuto dopo le 5. In giornata, se le condizioni meteo lo consentiranno, gli organizzatori lo sistemeranno in tutta la sua bellezza.


Danni anche alle lanterne sul lungolago cittadino: spazzate via dal vento, intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza. L’intera zona chiusa ai pedoni.

Danni segnalati anche in altre parti del territorio in queste ore: situazione davvero difficile, le raffiche ancora forti.