Ultimo assalto per lo shopping di Natale, domenica da tutto esaurito a Como: ed è caccia al parcheggio




Giornata di shopping ed eventi in città. Posti auto subito pieni. Ieri un primo “assaggio” con iniziative, bancarelle e proiezioni sulle facciate.
Pochi giorni al Natale, ultima domenica prima del 25 dicembre e a Como si prevede una domenica da tutto esaurito. Anche per i tanti eventi in programma, ma per perfezionare i regali. Vie dello shopping affollatissime ieri pomeriggio, lo stesso anche oggi in una giornata da caccia al parcheggio fin dalle prime ore della domenica. Domenica con nuvole minacciose, non una giornata di sole sul Lario.
Caccia ai regali, si diceva. E oggi saranno in tanti ad affollare le zone del centro, ma pienone anche ai centri commerciali dell’hinterland cittadino. Sotto l’albero, secondo le stime di Confesercenti, soprattutto capi di abbigliamento (47%), cosmetici (42%) e giocattoli (37%). Nella top 5 dei doni più scelti dagli italiani (ovviamentre anche dai comaschi) anche i prodotti tecnologici.
Dicevamo dei tanti eventi in programma oggi (qui sotto il link per vederli tutti). Ieri, tra i momenti più significativi (foto qui sotto) anche il suggestivo presepe vivente rappresentati sotto il Broletto nel pomeriggio con tanti ragazzi giovani ad interpretare i ruoli chiave della natività.
LE FOTO DEL PRESEPE VIVENTE
Presente anche il vescovo Cantoni, il presidente del consiglio comunale Anzaldo ed il vice-sindaco di Como Roperto.





