Raccolta rifiuti regolare durante le festività, solo piccole variazioni. E gli uffici aperti in Comune venerdì



Il dettaglio dei servizi erogati da Aprica; Natale e Santo Stefano con raccolta regolare. Cosa si può fare il 27 dicembre, la maggioranza dei servizi non è garantita.
Raccolta rifiuti a Como nelle feste ed uffici comunali aperti. Qui il dettaglio:
RACCOLTA RIFIUTI
Nelle giornate di 25 dicembre, 26 dicembre e 6 gennaio i servizi di raccolta rifiuti saranno regolarmente effettuati in città: resterà chiuso il Centro di Raccolta.
Martedì 31 dicembre il Centro di Raccolta resterà aperto e la raccolta prevista nelle zone Camerlata – Rabbio (indifferenziato, organico, carta e cartone), Borghi – San Martino – Tangenziale (imballaggi in plastica, organico, vetro e metalli) e Città Murata (plastica, carta e cartone per le utenze commerciali) è sospesa ed è posticipata a mercoledì 1° gennaio 2025, con il consueto orario di esposizione (dalle 18 alle 20).
Mercoledì 1° gennaio il Centro di Raccolta resterà chiuso e la raccolta prevista nelle zone Monte Olimpino – Tavernola (organico, carta e indifferenziato) e Ponte Chiasso – Sagnino raccolta (imballaggi in plastica, organico, vetro e metalli) è anticipata a martedì 31 dicembre 2024 con esposizione entro le ore 7. La variazione verrà comunicata agli utenti anche tramite un volantino consegnato a domicilio delle persone interessate.
Per ulteriori informazioni sono a disposizione dei cittadini il sito www.apricaspa.it, l’App per smartphone e tablet PULIamo e il numero verde 800.437.678.
UFFICI COMUNALI
Venerdì 27 dicembre, in occasione della chiusura degli uffici comunali, verranno garantiti i seguenti servizi:
– servizio di stato civile – ufficio morti e servizi cimiteriali (chiusi al pubblico, aperti solo per le imprese di pompe funebri);
– reparto operativo Polizia Locale (tel. 031 265555)
La biblioteca comunale Borsellino, la Pinacoteca civica e il Tempio Voltiano saranno aperti secondo i consueti orari.
Per ulteriori informazioni: www.comune.como.it