il cantiere |
Cronaca
/
Lago
/

Ancora un mese con il semaforo a Moltrasio sulla Regina: Anas prolunga i lavori di messa in sicurezza

27 dicembre 2024 | 18:18
Share0
Ancora un mese con il semaforo a Moltrasio sulla Regina: Anas prolunga i lavori di messa in sicurezza

I lavori sospesi dal 20 dicembre, riprendono il 7 gennaio. In questi mesi proteste e polemiche tra gli automobilisti, spesso costretti a restare fermi quasi 20 minuti.

Non è certo un bel regalo di Natale per le migliaia di automobilisti comaschi in transito sulla Regina a Moltrasio: un altro mese di senso unico alternato – e di code scontate – in corrispondenza del viadotto dove (da mesi) sono in corso importanti lavori di messa in sicurezza. Lo annuncia l’Anas che ha così prorogato l’ordinanza che istituisce da lunedì a venerdì il senso unico alternato con semaforo dalle 9 alle 18. I lavori ripartono dal 7 gennaio e dovrebbero (condizionale molto d’obbligo…) concludersi il 31 dello stesso mese. Il cantiere è stato sospeso – dopo tante proteste e polemiche in questi mesi – lo scorso 20 dicembre in prossimità delle festività di Natale e fine anno

I lavori si dovrebbero concludere per fine gennaio, ma la prospettiva dei primi giorni del nuovo anno è tutt’altrio che facile per chi passa di lì ogni giorno, pullman compresi: forti le polemiche che hanno accompagnato questi mesi del cantiere, con tempi d’attesa per superare il semaforo anche di 15/20 minutui nelle ore di punta. Proteste a non finire….. A fine cantiere, così come fa sapere il Comune, in quella stessa zona (rinviato per non creare ulteriori disagi ndr) ci sarà anche un intervento comunale per la sostituzione dei punti luce lungo il tratto di statale che arriva sino all’imbocco delle gallerie.

LEGGI ANCHE QUI