Condannati dal giudice i due ladri armati di coltelli arrestati nella notte della vigilia di Natale dalla Polizia



Due anni per uno, quattro mesi in più per il complice che ha cercato di aggredire gli agenti una volta sorpresi nell’appartamento. Divieto di dimora a Como
Sono stati condannati già ieri – con una sessione straordinaria del Tribunale di Como nonostante la festa e con rito direttissimo – a pene fino a 2 anni e 4 mesi i due ladri stranieri arrestati dalla polizia nella notte della vigilia di Natale a Como, all’interno di un appartamento adibito a B&B in via Della Madonnetta, tra viale Geno e via Torno. Si tratta di giovani originari del Marocco: uno dei due, 21 anni, ha patteggiato una pena di 2 anni e 4 mesi, mentre il secondo, inizialmente dichiaratosi minorenne, ha ricevuto una condanna a 2 anni, dopo che l’esame auxologico ha confermato la sua maggiore età. Per entrambi disposto dal giudice il divieto di dimora a Como.

I due sono stati arrestati dalla polizia mentre erano in questo appartamento armati di coltelli. Uno di loro si era nascosto dietro una porta armato di un coltello da cucina con lama di 20 centimetri, mentre l’altro ha cercato di fuggire aggredendo i poliziotti a calci e pugni. Gli agenti, non senza fatica, li hanno bloccati e arrestati: sequestrati quattro coltelli, usati per forzare la porta di ingresso della struttura – deserta in questi giorni – e poi minacciare gli agenti.
LEGGI ANCHE QUI