ultimi biglietti in prevendita |
Como
/
Cultura e spettacoli
/
Home
/

ESSERE SPECIALE Vita e opere di Francesco Battiato, cantante e autore. Un concerto omaggio al Sociale

27 dicembre 2024 | 10:30
Share0
ESSERE SPECIALE Vita e opere di Francesco Battiato, cantante e autore. Un concerto omaggio al Sociale

Giovedì 9 gennaio doppio concerto per gli 80 anni e anche il 60° della carriera discografica di Franco Battiato. La rassegna TSC CLUB propone un viaggio fatto di canzoni e racconti

Può un grande teatro come il Sociale trasformarsi nella dimensione intima del club? La risposta è si con TSC CLUB, Teatro Sociale Como Club, una rassegna di concerti a cui il pubblico assisterà in palcoscenico con la possibilità di sorseggiare un drink durante la performance, come un vero music club, ma all’interno della magica atmosfera di un teatro dell’800.

Il primo appuntamento  sarà giovedì 9 gennaio e, a giudicare della richiesta di biglietti, TSC CLUB è già un successo, tanto da convincere gli organizzatori al raddoppio: primo sete alle ore 20.30 (tutto esaurito), secondo alle 22.30 con la possibilità di prenotare al botteghino del teatro o sul sito www.teatrosocialecomo.it

Un successo anche grazie al nome che spicca sulla locandina, quello di Franco Battiato, alla sua vita e opere è dedicato ESSERE SPECIALE  il primo appuntamento TSC CLUB. A 80 anni dalla nascita di  Battiato e a 60 dalla pubblicazione del suo primo 45 giri, il concerto sarà un viaggio nella sua musica, dal beat dimenticato degli esordi alla sperimentazione, dal capolavoro La voce del padrone (il primo album italiano a vendere un milione di copie alla sua uscita) ai classici minori, uniti dal filo di una narrazione che rilegge le rivoluzioni musicali, ma anche le acrobazie di testi indimenticabili.

A omaggiare Battiato sarà un gruppo di affiatati professionisti della musica comaschi che, da anni, attuano un percorso di riscoperta e valorizzazione della storia della canzone d’autore, da Fabrizio De André a Lucio Dalla, da Pino Daniele a Lucio Battisti, con grande rispetto delle partiture originali interpretate con grande cura e dedizione:  Roberto Quadroni (tastiere e fiati), Omar Ricca (pianoforte), Paolo Camporini (chitarre), Angelo Quatrale (basso elettrico) e Marco Porritiello (batteria), con loro il giornalista e performer Alessio Brunialti, che ripercorrerà le tappe salienti di un essere davvero speciale, non solo in ambito musicale. La serata avrà un’ ospite d’eccezione: Mary Montesano, vocalist che ha cantato con Franco Battiato (e con Alberto Fortis, Tiziano Ferro, Maurizio Crozza e tanti altri).

essere speciale battiato al sociale