Il 2025 inizia a lume di candela con i concerti in Sala Bianca

Queen, Morricone, Coldplay e le colonne sonore nei Candlelight concert a Como
Continua l'”attrazione fatale” tra i concerti a lume di candela e Como. Dopo gli open air a bordo lago nel periodo estivo e gli appuntamenti autunnali, l’anno nuovo si aprirà con nuovi Candlelight Concert che hanno, ormai, trovato casa nella Sala Bianca del Teatro Sociale e all’Hilton Lake Como in via Borgovico.
I concerti Candlelight sono un’esperienza musicale e multi-sensoriale con musicisti di vaglia illuminati dalla luce confortante delle candele. Le scelte musicali privilegiano compositori famosi ed omaggi a cantanti e band molto conosciuti, tra i più apprezzati Queen, Morricone e Coldplay, ma non mancano sorprese inaspettate come i concerti dedicati al compositore tedesco Hans Zimmer e alle musiche della serie tv Bridgerton.
Già sabato 4 gennaio la Sala Bianca si accende delle scenografiche candele per tre concerti: alle ore 17.30 il Quartetto d’archi Arceus nel collaudato tributo ai Queen con brani come I Want to Break Free, Radio Gaga, Who wants to Live Forever, Somebody to love, We are the Champions, I Want it All che verranno replicate anche il domenica 5 gennaio e il 16 febbraio in versione piano solo.
Sempre il 4 gennaio, e sempre in Sala Bianca, per la prima volta nei Candlelight Concert a Como, arrivano i Classici Rock, una playlist strumentale con Rolling Stones, David Bowie, Bon Jovi, Guns n’ Roses, Cream e Who, ad eseguirli il Quartetto Arceus indue set alle 19.30 e 21.30
Domenica 19 gennaio alle 17.30 all’ Hilton Lake Como i brani dai film Inception, Il Re Leone, Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi, Dune e altri firmati Hans Zimmer. Stesso luogo e stesso giorno, ma alle 18.30 e 21,30, è il momento del richiestissimo tributo ai Coldplay dove di potranno ascoltare brani come Don’t panic, Speed of sound, Trouble, Fix you, Yellow, Viva la vida.
Ancora Coldplay il 25 gennaio in Sala Bianca con il Quartetto Testori che, alle 21.30, proseguirà la scia dei Classici Rock con un programma che prevede brani come Nothing Else Matters dei Metallica, Paint it Black dei Rolling Stones, Kashmir dei Led Zeppelin, With or Without you degli U2 e Wish you Were Here dei Pink Floyd.
Gennaio si chiude il 26 gennaio in Sala Bianca dove è in programma il concerto omaggio a Ennio Morricone alle 19,30 e alle 21.30. Il programma musicale prevede splendide colonne sonore, non solo di Morricone: Gabriel’s oboe da Mission, Amapola da C’era una volta in America, El tango de Roxanne da Moulin Rouge, Buongiorno Proncipessa da La Vita è bella e molti altri.

I Candlelight Concert di febbraio e marzo saranno tutti nella Sala Bianca del Teatro Sociale e in programma una serata Speciale San Valentino alle 21.30 del 16 febbraio. Giuseppe Califano al pianoforte suonerà musiche per innamorati: Unchained Melody da Ghost, Your Song da Moulin Rouge, Moon River da Colazione da Tiffany, La Vie En Rose, All You Need Is Love, Shallow e Time For Us da Romeo e Giulietta.
Tutte le informazioni sui concerti a lume di candela sul sito feverup.com