Mariano sotto choc dopo l’aggressione tra anziani coniugi:”L’ho colpita, me lo hanno detto le voci…”

29 dicembre 2024 | 12:11
Share0
Mariano sotto choc dopo l’aggressione tra anziani coniugi:”L’ho colpita, me lo hanno detto le voci…”

Così il marito, 85enne, dopo aver ferito la donna in cucina. La donna per fortuna non è grave. L’uomo ai domiciliari a casa della figlia: condizioni psichiche da valutare.

E’ agli arresti domiciliari, nella abitazione della figlia anche in considerazione della sua età (85 anni già compiuti). Da valutare se è imputabile in considerazione dell’età, certo, ma anche delle sue condizioni psichiche, apparse abbastanza compromesse dopo l’aggressione alla anziana moglie in casa a Mariano Comense sabato pomeriggio. Il tutto dopo che l’uomo – nella palazzina di Mariano a ridosso dell’istituto Jean Monnet – ha colpito la moglie con un coltello da cucina. Forse in preda ad un improvviso black out della mente. Difficile da spiegare a tutti, per primo a lui che ai militari appena arrivati in casa non ha saputo dire altro:”Me lo hanno detto le voci….“. Un dramma da qualsiasi parte lo si guardi: per l’uomo, per la consorte e per i parenti.

La donna è rimasta ferita si, ma non in modo grave per fortuna. I vicini di casa, che hanno sentito le urla della donna, hanno allertato i carabinieri. Il loro arrivo, poi quello dei soccorritori. La donna, non ferita in modo serio, è stata ricoverata in ospedale. Sotto choc, sanguinante, ma senza lesioni fatali. I sanitari hanno immediatamente verificato che i tagli subiti fortunatamente sono tutti  molto superficiali. E’ fuori pericolo per fortuna.

L’accusa ipotizzata a carico del pensionato, al momento, è quella di tentato omicidio. Ma, come detto, il compito degli investigatori è indagare se le condizioni psichiche dell’uomo per capire se e in che misura può essere imputabile per ciò che ha fatto.