calcio, le interviste |
Calcio Como
/
Como
/
Home
/
Sport
/

Como, la felicità di Paz e Cutrone:”Grande vittoria, prestazione di qualità”. Cesc:”Si, stiamo crescendo…”

30 dicembre 2024 | 23:42
Share0

L’argentino:”Grazie a i compagni ho dimenticato subito il rigore sbagliato”. IL bomber lariano:”Abbiamo fatto vedere quello che sappiamo fare. Sono contento, tutti abbiamo giocato con personalità e abbiamo portato a casa un risultato importante”

La gioia di Nico Paz, decisivo per il successo del Como anche se dopo un rigore sbagliato nel primo tempo: ha saputo riprendersi bene dallo choc grazie anche ai compagni. Rete decisiva nella ripresa dopo una prestazione da applausi. I tifosi dagli spalti lo hanno sostenuto con cori ed incitamento:“Sono dispiaciuto per aver sbagliato il rigore però i miei compagni mi hanno aiutato tantissimo e ovviamente sono contento sia per il gol che per la prestazione della squadra e i tre punti”.

Ormai ti sei ambientato benissimo nel nostro campionato e qui a Como con i ragazzi…..

Sono molto contento di come sta andando questa stagione e ovviamente sono felice per la squadra se vinciamo e facciamo punti. Mi trovo benissimo anche con i miei compagni”.

Felicissimo anche Patrick Cutrone è felice per i tre punti e per il gol. Il mister in settimana aveva chiesto alla squadra maggiore personalità e questa sera l’avete dimostrata…..

Anche nelle prime nelle partite si era già vista la nostra personalità solo che abbiamo anche raccolto meno di quello che meritavamo, oggi abbiamo fatto vedere quello che sappiamo fare. Sono contento, tutti abbiamo giocato con personalità e abbiamo portato a casa una grande vittoria”.

Anche stasera i tifosi erano tantissimo vi hanno supportato e non hanno smesso un attimo di cantare dal primo minuto…

“Si, è vero. Loro ci hanno sempre sostenuto, sono sempre stati con noi sia in trasferta che in casa. Li possiamo solo ringraziare. Noi adesso dobbiamo sempre pensare a partita dopo partita, tutti insieme la squadra lo staff la società e i tifosi”.

Mister Cesc Fabregas, a fine gara, esulta per la determinazione mostrata dai ragazzi in campo anche se non le manda a dire per un finale che non ha gradito. Prestazione perfetta tranne che negli ultimi minuti….

Stasera ho visto la squadra giocare con determinazione, coraggio e la giusta aggressività. E’ importante vincere queste partite che sono come una finale. Devo rivedere la partita ma se c’è qualcosa che non mi è piaciuto sono stati gli ultimi 15/20 minuti, penso che possiamo gestire la palla con maggiore personalità.  Stiamo crescendo nella nostra mentalità ed anche offensivamente, siamo solidi e tutti lavorano e corrono; dobbiamo fare di più negli ultimi 20/25 metri. Sono molto contento per questa vittoria perché i ragazzi se la sono meritata, in settimana danno tanto e non posso chiedere di più”.

Anche in precedenza avevate fatto belle prestazioni pur senza ottenere punti, stasera avete fermato molto bene il Lecce….

Avevamo preparato la partita proprio con questa intenzione conoscendo le loro caratteristiche, siamo andati a pressare alti. Noi siamo una squadra che crea tantissimo e possiamo fare di più in fase di finalizzazione, possiamo migliorare e ci stiamo lavorando”.

Fadera anche stasera ha fatto una grande prestazione, pure in fase difensiva….

Fadera è un giocatore forte che dà tranquillità a tutta la squadra. Sta lavorando benissimo in questo ruolo anche sotto l’aspetto difensivo, deve solo migliorare nell’ultima fase di gioco ma è molto giovane e ha tanto margine di crescita per diventare un grande giocatore”.

Sopra la sintesi della gara del Sinigaglia: azioni, le due reti, le grandi occasioni. Tifosi entusiasti sugli spalti del Sinigaglia.

LEGGI ANCHE QUI