Palazzo Lombardia, un’Epifania con Renato Pozzetto

Dopo il successo ottenuto al Teatro Lirico, torna l’Omaggio a Pozzetto, con la proiezione di tre film del grande Renato
Concludere in allegria le festività Natalizie, con la possibilità di assistere gratuitamente, lunedì 6 gennaio, a tre film cult del grande attore lombardo Renato Pozzetto. Dopo il grande successo dello scorso 19 dicembre al Teatro Lirico di Milano, Regione Lombardia, su iniziativa del presidente Attilio Fontana e dell’assessore alla Cultura Francesca Caruso, in accordo con il direttore del Lirico Matteo Forte, in occasione dell’Epifania, ha deciso, di riproporre l’evento Omaggio a Pozzetto, una giornata dedicata al grande Renato.
Dal pomeriggio, all’Auditorium Testori di piazza Città di Lombardia 1, verranno proiettati i film: È arrivato mio fratello (ore 14), Un povero ricco (ore 16.30) e Il ragazzo di campagna (ore 20).
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria cliccando qui

Renato Pozzetto, milanese classe 1940, è un attore, regista, cabarettista, cantante e sceneggiatore italiano molto amato dal pubblico Anni Settanta e Ottanta. Dotato di un umorismo surreale (inizialmente sottolineato dagli sketch che metteva in scena con il suo collega Cochi Ponzoni, quando formavano il duo Cochi e Renato), ha irresistibilmente legato il suo cognome alla commedia italiana grazie a una mimica facciale riconoscibilissima e a tormentoni che, ancora oggi, sono fortemente rimasti impressi nella mente degli italiani che, al solo sentir pronunciare Pozzetto, hanno in mente gran parte della sua filmografia.