Canzo, Giovannone in scena al Sociale con “Faccia di Maiale”

3 gennaio 2025 | 13:00
Share0
Canzo, Giovannone in scena al Sociale con “Faccia di Maiale”

Domenica 5 gennaio Carla Giovannone porta in scena “Faccia di Maiale”, lo spettacolo tratto dal libro omonimo di Anna Lavatelli

Domenica 5 gennaio, alle ore 16.30, presso il Teatro Sociale di Canzo, sarà messo in scena lo spettacolo dal titolo Faccia di Maiale, tratto dall’omonimo libro di Anna Lavatelli, Interlinea edizioni, diretto e interpretato da Carla Giovannone con le scenografie e i costumi di Arianna Bianconi, un monologo che, raccontando la storia di un’amicizia, fa riflettere sull’importanza e il potere delle parole, toccando temi come il bullismo e la Resistenza.

faccia di maiale in scena al Sociale Carla Giovannone

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Dopo un litigio con Giovanni, un compagno di classe un po’ prepotente, per vendicarsi Filippo scrive su un vecchio muro del paese: «Il Giovanni ha la faccia di maiale!». Sembra un gesto innocuo, una delle tante scritte che campeggiano sui muri di periferia. Filippo è soddisfatto della sua piccola vendetta, se non fosse per l’intervento di una vecchia signora che lo rimprovera costringendolo a scappare.
Per qualche giorno Giovanni non si reca a scuola. All’inizio Filippo ne è solo contento, ma poi viene a sapere che Giovanni sta molto male, è persino finito all’ospedale. Filippo ha la sensazione di essere responsabile di quanto successo, forse Giovanni ha visto la scritta sul muro e si è sentito male dalla rabbia. Così va a casa di Giovanni e scopre che la faccia di maiale gli è venuta davvero!
Spaventato, Filippo torna sul luogo del “delitto” per cercare una soluzione. Lì ritrova quella vecchia signora che sembra una strega e che gli insegnerà il valore delle parole.

faccia di maiale in scena al Sociale Carla Giovannone
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di famiglie, bambini e bambine dai 7 anni.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoriascrivendo a: cultura@comune.canzo.co.it