Minacce, furti ed anche un incendio sospetto: i residenti del centro di Como ora chiedono più controlli




Lettera di chi abita tra viale Varese, via Benzi e Torriani: episodi sospetti ravvicinati, la sollecitazione di avere più auto delle forze dell’ordine in orario serale. Ecco cosa è accaduto
Una mail in redazione – firmata da diversi dei residenti delle via Benzi, Torriani e viale Varese (zona a ridosso del centro di Como) – per mettere in evidenza episodi che loro definiscono “inquietanti”. Uno via l’altro, ravvicinatissimi. E con la quale evidenziare la loro preoccupazione nonchè sollecitare le forze dell’ordine – cui una copia della lettera è stata inoltrata per conoscenza – ad intervenire con maggiori controlli, in particolare nelle ore serali. Qui, di sequito, le cose che preoccupano e da cui ha preso il via la loro richiesta di avere più auto di servizio la sera.
Gentile redazione di CiaoComo, vogliamo sottoporre alla vostra attenzione gli avvenimenti appena accaduti fra via Benzi e via Torriani.Nella notte del 28 dicembre sconosciuti sono entrati nei box del “Quarto ponte” siti in via Torriani prelevando vini anche di valore e generi alimentari, oltre a biciclette. Nella notte del 31 dicembre in via Benzi hanno fatto irruzione e rubato presso alcune aziende della zona ed in una di loro appiccando anche un incendio che ha richiesto l’intervento d’emergenza dei vigili del fuoco.
Infine ieri sera (2 gennaio alle 19.15) mentre stavo passeggiando col cane in viale Varese, quasi di fronte al Crocifisso, sono stato avvicinato minacciosamente da un individuo, chiaramente in stato d’alterazione e che emanava un forte odore di cannabis ed alcool,chiedendomi in una lingua pressoché incomprensibile soldi e orologio. L’ho capito bene dai gesti che continuava a fare Alla mia reazione, ferma, dopo qualche attimo alza la mano come per colpirmi, ma ancora io non arretro ed allora – inveendomi contro – si allontana e torna a sedere sulla panchina insieme ad un altra persona. Grazie per la vostra attenzione.
Un gruppo di residenti delle vie Benzi, Torriani e viale Varese

PS. Crediamo che maggiori controlli in zona sarebbero auspicabili, in particolare nelle ore serali. Aggiungiamo che copia di questi episodi è già stata fatta avere anche alle forze dell’ordine della città
LEGGI ANCHE QUI